“L’incontro con la musica è stato improvviso – afferma il cantautore-. L’impatto con essa mi ha fatto rendere conto di quanto tempo era passato nella mia vita e allo stesso tempo di quanto non me ne ero accorto. Questa scoperta l’ho vissuta come una vera e propria esperienza. Fino ad allora il tempo era sempre stato sfuggente con me e di questo iniziai a soffrirne, fino a desiderare di tornare indietro. Oggi, però, ho preso consapevolezza di quello che voglio ovvero lavorare con la musica, esprimermi attraverso essa. La musica mi ha messo in faccia la realtà e, nonostante l’incontro sia stato doloroso, ha innescato in me il risveglio”.
Segui Hydra Music: https://www.facebook.com/hydramusicitaly/
Freddo al sole potrebbe essere definita come una sorta di confessione dell’autore, un salto nel proprio inconscio volto alla scoperta del tempo, delle emozioni più profonde e dei pensieri sempre esistiti e mai messi su carta. “Il mio nuovo singolo – dice LaRosa – prende e racconta tutte le sensazioni della mia vita; di come queste, intense ed acute, si sono evolute; di come mi hanno permesso di arrivare a quello che sono e che ho oggi; un oggi in cui mi sono accorto che le mie emozioni non le ho mai razionalizzate per davvero; le ho soltanto viste riflettersi poi sulla mia vita. Dal ghiaccio al mare, dalla pioggia a sole. Dalla solitudine all’amore”. In questa immersione totale nel proprio io, l’autore emerge con un testo liberatorio, sintomo di un cambiamento dettato anche dall’incontro con l’amore, il quale il cantautore definisce come “vero ed autentico”. “L’amore mi ha portato via, mi ha ridato il sorriso e quella voglia di voler vivere ogni giorno guardando in faccia il sole. Come scrivo nel testo, gli occhi della mia donna sono isole ed una nuova riva”. In quest’ultima parola, “riva”, è racchiuso tutto il significato del testo: dopo un viaggio tortuoso, faticoso, l’io artistico di LaRosa approda a una nuova terra, tutta da scoprire e da iniziare.
In un genere che l’autore definisce come “quello che viene dal profondo di me, dall’ardere inconscio di quello che sono”, Freddo al sole è una proprio una di quelle canzoni che porti dentro di te e ne sei quasi geloso, perché ti ha scoperto, ti ha svelato e, allo stesso, tempo non ti ha fatto sentire solo.
Daniel LaRosa è un batterista, interprete e cantautore italiano. Nasce a Roma il 7 ottobre dell’87, ma oggi vive ad Ancona. Inizia a camminare nel mondo della musica all’età di 15 anni. Studia batteria presso una scuola di musica a Roma. Oggi pubblica il suo singolo “Freddo al sole” con l’etichetta discografica “Hydra Music”.
Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/09/hydra-music-fuori-ora-il-singolo-ali-nel-vento-di-simone-pastore/
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto