Coronavirus

Covid, altri 5 morti nella provincia di Salerno

Condivid

Covid, altri 5 morti nella provincia di Salerno.

 

Sono cinque, nel Salernitano, i decessi di persone che erano positive al Covid-19. Di questi, quattro nella giornata di oggi e uno ieri, ma comunicato poco fa. A Battipaglia, dove i contagiati hanno toccato quota 395, si registrano due morti, uno oggi e un altro ieri. A renderlo noto e’ il sindaco Cecilia Francese in un video postato sui social. Intanto, nel comune alle porte della Piana del Sele, da martedi’ dovrebbe essere attiva l’Usca, mentre sono state elevate, stamattina, diverse contravvenzioni dai vigili urbani a persone che non rispettavano le disposizioni governative e regionali per il contenimento del contagio.

E’ venuto a mancare, poi, un uomo di Mercato San Severino che era risultato positivo al coronavirus lo scorso 9 novembre ed era ricoverato al Covid hospital di Scafati. Il primo cittadino, Antonio Somma, in un post, esprime le “condoglianze da parte di tutta la nostra comunità”.

Non ce l’ha fatta anche un uomo di Agropoli, risultato positivo lo scorso 6 novembre e ricoverato al reparto Covid del presidio ospedaliero agropolese. Il sindaco Adamo Coppola, esprimendo su Facebook “vicinanza alla famiglia”, spiega che il suo concittadino era “gia’ affetto da patologie pregresse” e, “nelle ultime ore, purtroppo, la situazione si era aggravata”.

E’ deceduta al Covid hospital allestito all’ospedale Da Procida di Salerno una donna di Baronissi. Il Comune della Valle dell’Irno fa sapere che “oggi si registrano altri 8 positivi, in isolamento domiciliare. Il bilancio dei positivi attuali sale a 188”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2020 - 20:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03