Caserta e Provincia

Covid: allarme nel Casertano, positivo un tampone su tre

Condivid

Torna a salire in modo rilevante il numero di contagi giornalieri al Covid nel Casertano: oggi 1037 con 4107 tamponi praticati, che porta ad un incremento sensibile del rapporto tra test e positivi, pari al 30%, mentre nei giorni scorsi la percentuale di tamponi positivi si era mantenuta intorno al 26-27%.

Quasi duecento i guariti (191), dato che porta il numero di persone attualmente positive nel Casertano a quota 16395 (23.141 da inizio pandemia). Diminuisce su base giornaliera il numero dei decessi: oggi sono tre (ieri erano stati sei), per un totale da inizio pandemia di 185 persone morte causa Covid. Il numero di casi cresce di qualche decine di unita’ nella citta’ di CASERTA (1237 i positivi attuali, 29 in piu’ di ieri), mentre fa un enorme balzo in avanti ad Aversa, dove si sono registrati 60 nuovi positivi nelle ultime 24 ore (totale di 1148 contagiati); stesso incremento nei comuni del suo hinterland, dove spiccano Casal di Principe (523 casi), Trentola Ducenta (433), Cesa (333), Gricignano (384), Sant’Arpino (380).


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2020 - 21:26

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Torre Annunziata, ferisce la moglie a martellate e poi si suicida

Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 22:18

SuperEnalotto, estrazione del 24 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 24,2 milioni

Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 22:06

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 24 aprile 2025

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 21:34

Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in Ciociaria

Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:32

Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili sabato

La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:25

Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania

Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:18