Coronavirus

Coronavirus, cinque i morti oggi in provincia di Salerno

Condivid

Lutti a Buonabitacolo, San Severino, Sapri, S. Cipriano Picentino e Vibonati

Sono cinque le persone che sono decedute oggi nel Salernitano a causa del Coronavirus. In particolare è deceduta un’altra anziana ospite della casa di riposo “Sacro cuore” di Buonabitacolo. «La notizia – ha dichiarato il sindaco Giancarlo Guercio – addolora e sconcerta. È inaccettabile che l’asl non riesca a garantire i ricoveri e le cure ospedaliere. Il caso della signora deceduta è stato più volte sollevato nei giorni scorsi e non sono stati garantiti i livelli essenziali di assistenza. È un fatto grave che sarà sottoposto alle autorità competenti. Nella struttura ci sono altri anziani bisognosi di cura e quanto si sta facendo non risulta sufficiente per la salvaguardia e la tutela della salute delle persone fragili. Buonabitacolo non vuole altri morti. Vuole le cure essenziali di un Paese che si dica civile».

E’ deceduta anche una donna di 88 anni di Sapri che ha perso la vita nell’ospedale dell’Immacolata. L’anziana era risultata positiva al Covid-19 e così era stata ricoverata in isolamento nel presidio ospedaliero saprese. Soffriva di serie patologie pregresse e le sue condizioni di salute sono apparse da subito molto gravi. Ha smesso di vivere nella notte.

Il terzo decesso ha interessato un novantenne di Vibonati. L’anziano è morto presso l’ospedale Da Procida dove era ricoverato da più di un mese a causa del contagio che ne aveva compromesso le sue condizioni di salute già molto precarie.

Ha perso la vita anche una donna di Mercato San Severino. L’annuncio è stato dato attraverso i social dal sindaco Antonio Somma: «Cari concittadini devo purtroppo informarvi che una nostra concittadina, risultata positiva al Covid-19 lo scorso 31 ottobre ed ospite presso una casa di cura di Roccapiemonte, è deceduta».

Altra comunità in lutto è quella di San Cipriano Picentino. «Oggi la comunità sanciprianese si stringe vicino ad una famiglia del territorio per la perdita di un suo pezzo importante. Il Covid-19 purtroppo ha colpito chi già stava combattendo una grande battaglia. Chiedo a tutta la comunità di abbracciare con la preghiera la nostra famiglia», ha scritto su Facebook il sindaco Sonia Alfano. “


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2020 - 20:49

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Morti

Ultime Notizie

Tentano di rubare auto dal parcheggio di un supermercato: arrestati due uomini a QualianoTentano di rubare auto dal parcheggio di un supermercato: arrestati due uomini a Qualiano

Tentano di rubare auto dal parcheggio di un supermercato: arrestati due uomini a Qualiano

QUALIANO (NA) – Sono finiti in manette in piena prima serata due uomini, rispettivamente di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 12:12
In Argentina si impara l’italiano grazie al calcio: il ponte linguistico tra Napoli e RosarioIn Argentina si impara l’italiano grazie al calcio: il ponte linguistico tra Napoli e Rosario

In Argentina si impara l’italiano grazie al calcio: il ponte linguistico tra Napoli e Rosario

Il calcio come lingua universale e come chiave d’accesso per scoprire l’italiano: è questo il… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 12:05
Allerta meteo gialla in Campania: temporali in arrivoAllerta meteo gialla in Campania: temporali in arrivo

Allerta meteo gialla in Campania: temporali in arrivo

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 11:50

Torre del Greco, scoperto arsenale in un deposito: pistola, proiettili e un jammer

TORRE DEL GRECO – Sembrava un semplice deposito, ma in realtà era un vero e… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 11:44

Al Teatro Augusteo That’s Napoli Show …Mistery, in scena dal 25 aprile

Il palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta Duca d’Aosta 263) si anima di suoni,… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, arrestato il “rapinatore della Panda grigia”: colpiva gli hotel

Napoli -Da giorni il suo volto era ignoto, ma il suo modus operandi ben noto… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 10:45