#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Controlli dei carabinieri nel centro storico di Napoli: denunce, perquisizioni e multe per le misure anti-covid

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Un servizio di controllo dei carabinieri per le strade del centro storico di Napoli ha permesso di scoprire numerose illegalità diffuse: 16 le persone denunciate, 15 le perquisizioni domiciliari e 71 i cittadini identificati.

A Napoli – in via Duomo e nel Centro Storico –  i Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro insieme ai militari del  Reggimento Campania, del Nucleo Cinofili di Sarno e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli – nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale –, hanno setacciato le strade della zona per tutta la giornata: 16 le persone denunciate, 15 le perquisizioni domiciliari e 71 i cittadini identificati.
Due uomini sono stati denunciati per aver esercitato l’attività di parcheggiatore abusivo, 1 persona, invece denunciata per false attestazioni fornite a pubblico ufficiale sulla propria identità e 1 ragazzo per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro (uno scooter).
Controlli che sono continuati anche nel tardo pomeriggio: 2 persone sono state denunciate perché trovate alla guida senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio, un uomo è stato invece trovato con banconote false e quindi è stato denunciato.
In un condominio di via Duomo sono state denunciate 9 persone per furto di energia elettrica
Controllate anche le attività commerciali. Sanzionato il titolare di un bar in in via San Biagio dei Librai per un importo complessivo di 10mila euro: aveva impiegato un lavoratore non regolarmente assunto, quest’ultimo era anche percettore del reddito di cittadinanza. Sospesa l’attività imprenditoriale.
Nell’ambito dei controlli per il rispetto delle misure anti-covid sono stati sanzionati 7 cittadini per mancato rispetto delle norme in materia di contenimento della diffusione del virus per la mascherina o per essere in strada senza giustificato motivo.
Segnalati alla locale Prefettura 3 giovani per utilizzo di sostanze stupefacenti.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2020 - 10:49

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento