I fatti del giorno

Contagi covid in aumento a Pozzuoli, il sindaco pronto a chiudere tutti gli spazi pubblici

Condivid

Altri 51 positivi al covid a Pozzuoli, per un totale di 539 persone attualmente contagiati. Il sindaco Vincenzo Figliolia va all’attacco e annuncia misure restrittive drastiche arrivando a dire ci vorrebbe poliziotto per cittadino.

 

“Contagi che non si arrestano e che mettono a rischio la salute di tutti. Volevo evitare di chiudere spazi pubblici, ma vedendo anche cosa è accaduto negli ultimi giorni ed in particolare oggi, senza alcun senso di responsabilità, con assembramenti ovunque, mi trovo costretto ad adottare alcuni provvedimenti. Ci vorrebbe un poliziotto per ciascuno, ed umanamente è impossibile”. Ha scritto il primo cittadino di Pozzuoli sulla sua pagina facebook. E poi ha aggiunto:
“Firmerò nelle prossime ore un’ordinanza per la chiusura dei parchi pubblici e per la sospensione dei mercati settimanali di Toiano e Monterusciello. Valuterò anche la chiusura delle strutture sportive con attività ad oggi ancora consentite.
Prenderò in considerazione anche le chiusure del lungomare e della darsena. Mi ero affidato al senso di responsabilità, ma è stato del tutto inutile. Non possiamo correre il rischio di mandare all’aria anche i sacrifici di chi con coscienza osserva e ha osservato tutte le disposizioni, da mesi”.

Negli ultimi quattro giorni il virus ha contagiato 126 persone facendo salire il tetto delle positivita’ a 763 dall’inizio dell’epidemia. In citta’ attualmente si contano 539 persone positive con 8 ospedalizzate e 16 decessi. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 14 guariti.


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2020 - 11:46
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Irama al SalernoSounds martedì 15 luglio 2025

Il festival SalernoSounds accoglierà un nuovo artista di rilievo. Il 15 luglio, sarà Irama a… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:30

Grazzanise, aveva un arsenale in casa, ma anche banconote false: arrestato 59enne

Grazzanise– Un 59enne del luogo è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:26

Papa Francesco, quadro clinico complesso e degenza prolungata

Città del Vaticano - Il Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:14

Terremoto Campi Flegrei, attivato centro di prima accoglienza a Bacoli

A Bacoli scatta il piano di emergenza per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini: il… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:05

Volata scudetto tra Napoli e Inter: le quote si livellano, Atalanta più lontana

Il weekend dei big match regala colpi di scena e ribaltoni nella corsa scudetto: il… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:56

Sacchi sorprende: “Sto pensando di tornare ad allenare, in Italia o all’estero”

Arrigo Sacchi potrebbe tornare in panchina: l’ex tecnico del Milan e della Nazionale ha confessato… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:49