“Contagi che non si arrestano e che mettono a rischio la salute di tutti. Volevo evitare di chiudere spazi pubblici, ma vedendo anche cosa è accaduto negli ultimi giorni ed in particolare oggi, senza alcun senso di responsabilità, con assembramenti ovunque, mi trovo costretto ad adottare alcuni provvedimenti. Ci vorrebbe un poliziotto per ciascuno, ed umanamente è impossibile”. Ha scritto il primo cittadino di Pozzuoli sulla sua pagina facebook. E poi ha aggiunto:
“Firmerò nelle prossime ore un’ordinanza per la chiusura dei parchi pubblici e per la sospensione dei mercati settimanali di Toiano e Monterusciello. Valuterò anche la chiusura delle strutture sportive con attività ad oggi ancora consentite.
Prenderò in considerazione anche le chiusure del lungomare e della darsena. Mi ero affidato al senso di responsabilità, ma è stato del tutto inutile. Non possiamo correre il rischio di mandare all’aria anche i sacrifici di chi con coscienza osserva e ha osservato tutte le disposizioni, da mesi”.
Negli ultimi quattro giorni il virus ha contagiato 126 persone facendo salire il tetto delle positivita’ a 763 dall’inizio dell’epidemia. In citta’ attualmente si contano 539 persone positive con 8 ospedalizzate e 16 decessi. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 14 guariti.
Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto
Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto
Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto
Marcianise. Questo questo pomeriggio al centro commerciale Campania. Una dipendente di un noto negozio di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 dicembre: BARI 53 03 20 02 33… Leggi tutto