Le feste di compleanno sono fra i ricordi più belli che ci siano e per questo è importante non sottovalutare di organizzare qualcosa con cura. Con questo non si intende ovviamente dire che bisogna contattare un’agenzia di organizzazione eventi o che bisogna ingaggiare chissà che professionisti o animatori, perché in genere se le cose vengono fatte con il cuore e pensando ai bambini di solito tutto fila liscio. Gli ingredienti giusti sono la creatività, gli agganci giusti e l’entusiasmo che parlando con i piccoli di certo viene anche a chi di solito è più restio a questo genere di cose.
I professionisti delle feste e dei giochi sono i bambini stessi, quindi non serve granché se non procurare buon cibo (pensando ai canoni di gusto dei piccoli) e allestire la location a festa per renderla preziosa. A questo proposito non c’è luogo migliore che casa propria o il giardino, così non bisogna sottostare ad orari o farsi venire l’ansia chissà per quale motivo.
Allestire la location per la festa
Anche il solito soggiorno o il giardino di tutti i giorni possono diventare luoghi magici in occasione di una festa, basta comprare gli addobbi giusti. Non pensare che sia qualcosa che ti costerà molto perché di per sé davvero la spesa è minima, specie se compri online da portali specializzati per articoli per feste di compleanno bambini. Potresti pensare di lasciare che il tuo bimbo faccia gli inviti, acquistando e allestendo il tutto di nascosto per un effetto sorpresa o fare gli acquisti insieme a lui per coinvolgerlo ed emozionarlo sin da subito.
Immancabili sono ovviamente i palloncini: più ce n’è meglio è, anche perché i bambini poi amano staccarli da dove si sono appesi per giocarci. Oltre ai classici colorati ce ne sono a tema o raffiguranti personaggi dei cartoni animati, di solito riscuotono un certo successo. I bambini apprezzano molto le feste a tema, se quindi tuo figlio è un appassionato per esempio di pirati potresti comprare tutto a tema! Ne sarà entusiasta! Qualche idea? Barbie e Frozen per le bimbe, Avengers e dinosauri per i bimbi o PawPatrol o Bing per i più piccolini.
In tempi moderni sono molto apprezzati dai piccoli e anche a dire il vero molto modaioli prodotti come i tatuaggi temporanei, i photo boot per farsi scatti ironici e ovviamente i regalini per gli invitati di fine festa. Non costano molto e sono belli per lasciare un ricordo.
Ultimo, ma assolutamente da non dimenticare: le candeline per la torta! Non c’è compleanno senza soffio delle candeline, quindi procuratele ed assicurati di avere un accendino per l’occasione. Se vuoi proprio un effetto super puoi pensare di prendere quelle a fontana.
Il buffet: qualche idea per il compleanno
I protagonisti del compleanno sono i bambini, questo è un focus che non va mai dimenticato. Via quindi calici e vini, via cibi sofisticati ed abbinamenti gourmet per far spazio a coperti monouso coloratissimi o a tema e un buffet fatto di tutto quello che il dietologo proibirebbe. Come alimenti salati sono immancabili le patatine, mini panini, tramezzini, focaccia e pizza, torte salate, mentre come dolci puoi optare per dei muffin, delle caramelle gommose, cup cake. Alla torta di compleanno andrà riservato un posto d’onore sulla tavola, bene in centro dove si potrà così fare una bella foto mentre il festeggiato soffia con la cornice della tavola imbandita.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto