Salerno e Provincia

Dal Cilento, un corso online di dancehall a cura di Lampadread e Hothabanera

Condivid

Cinque lezioni, cinque incontri sulle fondamenta che reggono l’intero apparato dancehall.

 

 

 

Lampadread e Hothabanera hanno ideato e strutturato, supportati da Radici e Cultura, un corso online, destinato a ballerini/e, DJ o semplicemente agli amanti del genere, in grado di fornire tutte le nozioni per un’analisi attenta della musica Jamaicana.

Tra gli argomenti trattati, la diaspora africana, le deportazioni degli schiavi impiegati nelle piantagioni e le work-songs, i primi fenomeni musicali afro-americani, gospel, spiritual, blues. La storia della Jamaica, dominazione spagnola e britannica, mento music, lo ska, il reggae. Le tunes da analizzare, gli argomenti trattati nei brani e ancora la lingua Patois, la musicalità, la danza, i passi, lo spazio ed i valori di una cultura divenuta patrimonio dell’Umanità.

Le lezioni saranno corredate da interventi di ospiti dal territorio nazionale ed internazionale, così che le stanze di Meet si trasformeranno in una vera e propria aula accademica dove a tutti i partecipanti verrà data la possibilità di interagire con gli ospiti del mondo della danza e della musica.

Iscrizioni entro il 23 novembre.

Per info: https://www.facebook.com/radiciecultura-114073543320801


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2020 - 11:02

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Cilento

Ultime Notizie

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28

Arzano, insulta la polizia locale a un posto di blocco: denunciato

Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:16