Politica Campania

Ciarambino: “Emergenza si supera uniti, De Luca cerca più nemici che alleati”

Condivid

La capogruppo regionale M5S nel suo intervento in aula: “Parlare sempre con ammirazione dei nostri operatori sanitari, soppesando le parole”

“Voglio tributare la mia profonda gratitudine e il mio ricordo commosso a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori della sanità, gli autisti soccorritori, a tutti gli uomini e le donne che hanno perso la vita nelle nuove trincee di guerra che sono oggi gli ospedali, gli studi di medicina, le ambulanze. Veri eroi che continuano a combattere a mani nude con ai piedi buste della spazzatura come calzari e di cui bisogna parlare con ammirazione sempre, soppesando le parole e pure le virgole. In un momento così delicato devono esistere senso di responsabilità, unione e sobrietà nel linguaggio e nei comportamenti di ognuno di noi, maggioranza e opposizioni tutte. L’auspicio è che questa assise diventi luogo di costruzione, di collaborazione, di ascolto e di assunzione di decisioni che si allontanino dalla propaganda per essere vicine ai cittadini”. Così la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, nel corso del suo intervento di insediamento nell’aula del Consiglio regionale.

“Al presidente De Luca vorrei dire che la campagna elettorale si è conclusa due mesi fa, dunque a chi giova questo perenne clima fatto di slogan, lanciafiamme, prove muscolari, umiliazione dei suoi avversari politici e finanche del Governo? In questa fase emergenziale sembra che De Luca cerchi più nemici che alleati. Oggi invece il presidente è venuto in aula a chiederci collaborazione, contraddicendo le sue stesse modalità degli ultimi mesi. Vorremmo sapere come, visto che da settimane inviamo proposte, ricevendo in cambio solo silenzio. Noi siamo pronti ad esercitare il nostro ruolo di opposizione con intransigenza, ma al contempo a lavorare nell’interesse esclusivo della Campania, e a collaborare col governo nazionale e coi ministri del Movimento 5 stelle, che detengono deleghe importanti per il rilancio della Campania, con la profonda convinzione che solo insieme potremo riuscire a riscattare la nostra terra”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2020 - 20:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Avellino, coppia di narcos condannata: ottengono i domiciliari nella stessa abitazione

Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:46

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34