ÂÂDobbiamo lavorare da subito per essere pronti a uscire rafforzati dalla crisi, vincendo le sfide del futuro prossimo della nostra terra. Le commissioni speciali che abbiamo proposto e istituito vanno esattamente in questa direzione. Per la prima volta in Consiglio regionale si pronunciano i termini âÂÂaree interneâÂÂ, facendone oggetto di una Commissione speciale che si occuperàdi un territorio per lungo tempo dimenticato, che rappresenta unâÂÂampia porzione della nostra regione e un motore spento della nave Campania. Possiamo lavorare per risolvere le criticitàdi queste aree, ma anche per esaltarne le enormi potenzialitàche non sono mai state valorizzate.
LâÂÂaltra commissione, su Innovazione e la sostenibilitàper la competitivitàe il rilancio delle imprese, è tesa ad affrontare lâÂÂaltro aspetto della crisi che viviamo, che è quello socio-economico. LâÂÂobiettivo è lavorare nella direzione di individuare le nuove opportunitàdi rilancio del tessuto produttivo campano, grazie a una serie di strumenti e risorse messe a disposizione dalle manovre adottate a livello nazionale ed europeo, a cui le nostre imprese devono poter avere accesso nel migliore dei modiâÂÂ. Lo ha dichiarato la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, nel corso del suo intervento nellâÂÂaula del Consiglio regionale della Campania.
âÂÂNello stesso tempo â ha aggiunto Ciarambino â auspico che il tema della Terra dei Fuochi, che nella scorsa legislatura è stato oggetto di una Commissione ad hoc che come Movimento 5 Stelle 5 anni facemmo istituire, diventi oggi centrale per i lavori del Consiglio regionale. CâÂÂè tanto materiale raccolto da quella Commissione di controllo, i cui poteri di azione erano purtroppo limitati alla sola denuncia. Ora è tempo che tutte le criticitàemerse trovino riposte e soluzioni concrete nel luogo istituzionale a ciò deputato, ossia la Commissione Ambiente. Non possiamo passare altri 5 anni fermi nella denuncia di ciò che è sotto gli occhi di tutti, ci aspettiamo che questo dramma venga finalmente risolto. Non a caso abbiamo voluto essere presenti con un nostro membro nellâÂÂufficio di presidenza della Commissione Ambiente, per orientare la programmazione dei lavori su questa tematica, e io vigilerò affinché chi presiede quella Commissione abbia unâÂÂattenzione forte a quello che, in Campania, è e resta il tema dei temi dal punto di vista ambientaleâÂÂ.
Il giovane calciatore Santo Romano è morto per difendere un amico dall'aggressione di un giovane… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, otto '5' da oltre… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto
Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto