«Se a casa ci sono bombole di ossigeno inutilizzate portatele in farmacia, se ci sono altri sub o lidi balneari, altri circoli, che possono mettere a disposizione attrezzatura, che si facciano avanti. Mostriamo ancora una volta di avere un grande cuoreû. àlâÂÂaccorato appello che i Medici di Napoli e provincia rivolgono a chiunque possa dare una mano in questo drammatico frangente, nel quale un gesto semplice può salvare una vita. ëSiamo tutti parte di una comunitàdrammaticamente colpita dal Covid â dice il presidente Silvestro Scotti -, una comunitàche non ha mai smesso di lottare e che sta rispondendo alla pandemia colpo su colpo, con grande dignitànonostante la sofferenza. La carenza di bombole per lâÂÂossigeno ha giàmesso in luce il grande cuore di questa città, della sua provincia e di tutti i campani, ma dobbiamo fare di più, dobbiamo comprendere che anche un gesto che può sembrare insignificante oggi potrebbe fare la differenzaû.
Ed è proprio dalla consapevolezza di dover gettare il cuore oltre lâÂÂostacolo che nasce questo appello del Consiglio Direttivo dellâÂÂOrdine dei Medici, un appello che è al tempo stesso un ringraziamento a quanti hanno giàcompreso quanto sia determinante il comportamento di ciascuno contro questo nemico.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dellâItalia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto