La commovente storia di Lassie sta diventano virale sui social network, le immagini scattate al funerale di Buonabitacolo raccontano di una fedeltà che va oltre la morte, del legame unico che si instaura tra cane e proprietario.
Il cane nero, dopo aver seguito il funerale e il corteo funebre dell’uomo deceduto, lo ha accompagnato sino al cimitero per la tumulazione. Prima che la bara scendesse nel terreno, Lassie è salito sul carro funebre e si è sdraiato accanto al feretro, commuovendo tutti i presenti.
Una simile storia che testimonia l’amore tra cane e padrone, ha avuto luogo anche in Brasile nel settembre 2020. Qui, il cane Negāo attende ancora il suo proprietario presso l’ospedale Nossa Senhora de Lourdes di Nuova Lima, nello stato brasiliano di Belo Horizonte, dove è deceduto 10 anni fa. Sta ancora aspettando che esca da lì, per tornare a casa assieme a lui come prima.
Oggi il cagnolone nero è stato adottato dal personale medico, che si prende cura di lui e ha lanciato una raccolta fondi, perché purtroppo Negāo è molto malato e necessita di cure. “Ogni giorno arrivo qui, lui viene e sorride”, ha detto una signora che frequenta l’ospedale.
La Shazar Gallery di Napoli ospiterà, a partire da giovedì 20 febbraio, la mostra "Contemporary… Leggi tutto
Il Concorso Artistico Letterario "L'amore è" ha visto la sua seconda edizione con una partecipazione… Leggi tutto
Il Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 23 febbraio alle… Leggi tutto
Rita Zunno, giovane graphic designer, ha recentemente attirato l'attenzione con il progetto "Etimoincerto" e la… Leggi tutto
Mnetre continua lo sciame sismico ai campi Flegrei i vari esperti si confrontano sugli studi… Leggi tutto
In occasione della Giornata mondiale del teatro, la Stazione Zoologica Darwin-Dohrn di Napoli ospiterà "Il… Leggi tutto