Il Benevento di Pippo Inzaghi si presenta dal primo minuto con Lapadula prima punta supportato da Insigne e Sau sulla trequarti. Dall’altra parte, Spezia di Italiano schierato con il 4-3-3 e con il tridente offensivo formato da Agudelo, Nzola e Gyasi. Prima parte di partita a ritmi bassi. Dopo soli 14 minuti Inzaghi è costretto ad effettuare il primo cambio, con Foulon che prende il posto dell’infortunato Maggio. Le due squadre non hanno vere occasioni da gol ma alla mezz’ora di gioco la formazione ospite sblocca l’incontro e trova il vantaggio con la rete di Pobega, bravissimo a punire Montipò con un inserimento centrale sul cross di Ferrer. Lo Spezia è avanti, il Benevento prova subito a reagire. I padroni di casa si buttano in attacco e costruiscono immediatamente buone opportunità per il pareggio. Prima ci prova Insigne, fermato anche dal fuorigioco, poi Lapadula va ad un passo dal pari con il palo colpito al 31′ a Provedel battuto. Subito dopo, è Sau a rendersi pericolosissimo ma il portiere dello Spezia è reattivo e salva i suoi. Nella parte finale del primo tempo, torna in avanti lo Spezia, con Bastoni vicino al raddoppio con un tiro in diagonale. Prima dell’intervallo, anche Italiano è costretto alla prima sostituzione: si fa male Chabot, entra Dell’Orco.
Nella ripresa Pippo Inzaghi gioca la carta Improta al posto di Dabo e il centrocampista del Benevento rimedia subito il primo cartellino giallo dell’incontro per un fallo su Terzi. Passano pochi minuti e lo Spezia sfiora il raddoppio con la traversa colpita da Agudelo con un bel sinistro dalla distanza. La squadra ospite sembra più determinata ed è pericolosa dalle parti di Montipò con un paio di azioni da calcio d’angolo. Al 65′, infatti, arriva il secondo gol dello Spezia con la prima rete di Nzola in Serie A: il francese non sbaglia in area di rigore e batte Montipò dopo una bella combinazione con Gyasi. Il Benevento subisce il colpo e la partita è decisamente in discesa per lo Spezia, che a venti minuti dal novantesimo chiude definitivamente la sfida con il tris firmato ancora da Nzola, che trova la doppietta con il colpo di testa vincente sul corner battuto da Estevez. La partita del Vigorito è chiusa e lo Spezia gestisce senza affanni il risultato nel finale. I due allenatori ne approfittano per diversi cambi: dentro Barba, Moncini e Tello per il Benevento, Marchizza e Sena per gli ospiti. Negli ultimi minuti, la formazione di Italiano va vicina anche al quarto gol ma il risultato non cambia e lo Spezia vince 3-0 in casa del Benevento trovando la seconda vittoria in campionato. Quarta sconfitta consecutiva, invece, per il Benevento di Pippo Inzaghi.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto