#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Aprile 2025 - 11:59
18.7 C
Napoli
Tragedia della funivia, lunedì messa in suffragio delle vittime sul...
Terremoto in provincia di Potenza: scossa di magnitudo 3.4 a...
Si schianta con la Lamborghini appena acquistata : morto l’imprenditore...
L’Uovo di Pasqua Italiano che ha “Sconvolto” il Mondo: 10...
Tragedia del Faito, sotto accusa la manutenzione
Come trovare le offerte auto nuove più convenienti: guida completa
Un buco gigante sul Sole punta la Terra! A Pasquetta...
Oroscopo di domenica 20 aprile 2025 segno per segno
Superenalotto: Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione di oggi, jackpot sale...
Rebibbia, 29esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno
Conte non fa sconti: “Scudetto? Siamo in una lotta inaspettata....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi 19 aprile 2025
McTominay dopo il successo di Monza: “Vittoria sofferta, ma c’è...
Di Lorenzo elogia la compattezza del Napoli: “Tre punti fondamentali....
Il Napoli passa a Monza con il brivido: decide McTominay,...
Rumore Bianco, la performance di Danilo Napoli alla Galleria Toledo
Tragedia del Faito, la Procura istituisce un pool investigativo: nominati...
Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dei carabinieri
Napoli, la faida tra i Rinaldi e i Mazzarella dietro...
Solofra, tenta truffa a coppia di anziani fingendosi avvocato: 19enne...
Benevento, scoperto falso fisiatra: i NAS sequestrano uno studio medico
Campi Flegrei, il vulcano sommerso che spaventa: cosa rischia davvero...
Santa Maria Capua Vetere, professore aggredito a scuola: continua il...
Salerno, lite tra coniugi e ospite sfocia in accoltellamento: 25enne...
Caserta, scioglimento del Comune: il sindaco Marino attacca. “Decisione ingiusta,...
Benevento: Minaccia con pistola a salve per rubare sigarette, denunciato
Caserta, evade dai domiciliari e si proclama messia: arrestato 
Stadio Maradona e nuovo centro sportivo, De Laurentiis: “Pronto a...
De Laurentiis risponde a Conte: “Certe espressioni creano disagio, il...
Castellammare di Stabia, estorsione a imprenditore: arrestato 31enne

Benevento ko: tre sberle dallo Spezia al Vigorito

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Benevento – Uno Spezia scintillante batte il Benevento in casa con una rete di Pobega e poi una doppietta di Nzola. Il match al Vigorito finisce 0-3.

Il Benevento di Pippo Inzaghi si presenta dal primo minuto con Lapadula prima punta supportato da Insigne e Sau sulla trequarti. Dall’altra parte, Spezia di Italiano schierato con il 4-3-3 e con il tridente offensivo formato da Agudelo, Nzola e Gyasi. Prima parte di partita a ritmi bassi. Dopo soli 14 minuti Inzaghi è costretto ad effettuare il primo cambio, con Foulon che prende il posto dell’infortunato Maggio. Le due squadre non hanno vere occasioni da gol ma alla mezz’ora di gioco la formazione ospite sblocca l’incontro e trova il vantaggio con la rete di Pobega, bravissimo a punire Montipò con un inserimento centrale sul cross di Ferrer. Lo Spezia è avanti, il Benevento prova subito a reagire. I padroni di casa si buttano in attacco e costruiscono immediatamente buone opportunità per il pareggio. Prima ci prova Insigne, fermato anche dal fuorigioco, poi Lapadula va ad un passo dal pari con il palo colpito al 31′ a Provedel battuto. Subito dopo, è Sau a rendersi pericolosissimo ma il portiere dello Spezia è reattivo e salva i suoi. Nella parte finale del primo tempo, torna in avanti lo Spezia, con Bastoni vicino al raddoppio con un tiro in diagonale. Prima dell’intervallo, anche Italiano è costretto alla prima sostituzione: si fa male Chabot, entra Dell’Orco.

Nella ripresa Pippo Inzaghi gioca la carta Improta al posto di Dabo e il centrocampista del Benevento rimedia subito il primo cartellino giallo dell’incontro per un fallo su Terzi. Passano pochi minuti e lo Spezia sfiora il raddoppio con la traversa colpita da Agudelo con un bel sinistro dalla distanza. La squadra ospite sembra più determinata ed è pericolosa dalle parti di Montipò con un paio di azioni da calcio d’angolo. Al 65′, infatti, arriva il secondo gol dello Spezia con la prima rete di Nzola in Serie A: il francese non sbaglia in area di rigore e batte Montipò dopo una bella combinazione con Gyasi. Il Benevento subisce il colpo e la partita è decisamente in discesa per lo Spezia, che a venti minuti dal novantesimo chiude definitivamente la sfida con il tris firmato ancora da Nzola, che trova la doppietta con il colpo di testa vincente sul corner battuto da Estevez. La partita del Vigorito è chiusa e lo Spezia gestisce senza affanni il risultato nel finale. I due allenatori ne approfittano per diversi cambi: dentro Barba, Moncini e Tello per il Benevento, Marchizza e Sena per gli ospiti. Negli ultimi minuti, la formazione di Italiano va vicina anche al quarto gol ma il risultato non cambia e lo Spezia vince 3-0 in casa del Benevento trovando la seconda vittoria in campionato. Quarta sconfitta consecutiva, invece, per il Benevento di Pippo Inzaghi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2020 - 20:13


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento