Flash News

Ambulanze in fila da ore al San Leonardo, un positivo denuncia sui social

Condivid

Castellammare di Stabia. Caos all’ Ospedale San Leonardo  dove da questa mattina diverse ambulanze sono in fila all’ingresso del pronto soccorso Covid in attesa che i pazienti vengano accolti all’interno della struttura sanitaria.

 

I mezzi di soccorso, come riportato da Stabianews, con annesso personale attendono di poter affidare i pazienti al personale sanitario del nosocomio stabiese. A denunciare l’accaduto è anche l’ex Consigliere Comunale del PD, Rodolfo Ostrifate, risultato positivo al Coronavirus la scorsa settimana. La denuncia affidata ai social quando intorno alle 13 e 30 ha fatto sapere di essere in ambulanza ed in fila per entrare in pronto soccorso.

“Secondo voi – scrive – è giusto che sto dalle 9 in ambulanza fuori l’ospedale di Castellammare con febbre a 39 e saturazione a 90 aspettando un miracolo o che qualcuno muoia affinchè possa entrare al posto suo… e non so cos’altro”. Il pronto soccorso dell’ospedale è saturo da diversi giorni e gli ingressi restano ancora limitati ai casi più gravi. Mancano le postazioni, già occupate, e quindi non si è in grado di poter accogliere tutti. Di fronte l’ospedale alcuni parenti dei pazienti che seguono da lontano tutte le operazioni di soccorso.

Non è infatti possibile per i familiari entrare nella struttura sanitaria. La gravità della situazione è la testimonianza di un operatore del 118 dell’Asl Napoili 3 Sud secondo il quale ci sono in questo momento circa 200 persone nella zona con sintomi covid e che dovrebbero essere ricoverati negli ospedali ma mancano posti e ambulanze.

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2020 - 15:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09