Castellammare di Stabia. Caos all’ Ospedale San Leonardo dove da questa mattina diverse ambulanze sono in fila all’ingresso del pronto soccorso Covid in attesa che i pazienti vengano accolti all’interno della struttura sanitaria.
I mezzi di soccorso, come riportato da Stabianews, con annesso personale attendono di poter affidare i pazienti al personale sanitario del nosocomio stabiese. A denunciare l’accaduto è anche l’ex Consigliere Comunale del PD, Rodolfo Ostrifate, risultato positivo al Coronavirus la scorsa settimana. La denuncia affidata ai social quando intorno alle 13 e 30 ha fatto sapere di essere in ambulanza ed in fila per entrare in pronto soccorso.
“Secondo voi – scrive – è giusto che sto dalle 9 in ambulanza fuori l’ospedale di Castellammare con febbre a 39 e saturazione a 90 aspettando un miracolo o che qualcuno muoia affinchè possa entrare al posto suo… e non so cos’altro”. Il pronto soccorso dell’ospedale è saturo da diversi giorni e gli ingressi restano ancora limitati ai casi più gravi. Mancano le postazioni, già occupate, e quindi non si è in grado di poter accogliere tutti. Di fronte l’ospedale alcuni parenti dei pazienti che seguono da lontano tutte le operazioni di soccorso.
Non è infatti possibile per i familiari entrare nella struttura sanitaria. La gravità della situazione è la testimonianza di un operatore del 118 dell’Asl Napoili 3 Sud secondo il quale ci sono in questo momento circa 200 persone nella zona con sintomi covid e che dovrebbero essere ricoverati negli ospedali ma mancano posti e ambulanze.
Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2020 - 15:44 / di Cronache della Campania