Stamane il sindaco Vincenzo Figliolia ha pubblicato sul proprio profilo facebook una nota: “Sto ricevendo segnalazioni per persone, conviventi di positivi, che uscirebbero tranquillamente, nonostante la propria situazione.
Vi invito ancora una volta a rispettare l’obbligo di isolamento domiciliare che vale per i soggetti positivi – sia sintomatici che asintomatici (tutti possono trasmettere il virus) – sia per i propri familiari. Abbiamo il dovere di tutelare la salute di ciascuno”.
Ma sembra davvero che in molti non vogliono ascoltare le raccomandazioni. Gli attuali positivi a Pozzuoli sono 891. “I numeri di oggi non hanno bisogno di molte parole. Nonostante i divieti e nonostante i controlli anche oggi sono stati registrati diversi assembramenti, in particolare nel tardo pomeriggio.
Nonostante tutte le raccomandazioni. Così non andiamo da nessuna parte”, si è sfogato Vincenzo Figliolia. E poi ha aggiunto: Con i capigruppo di maggioranza e con il Centro operativo comunale di Protezione civile valuteremo ulteriori stringenti provvedimenti. Ora basta!
Le ambulanze sono introvabili, impegnate in attesa che si liberino posti al pronto soccorso, e gli ospedali sono saturi, ed intanto c’è gente con crisi respiratorie e gente che è in casa, ed anche se con pochi sintomi, sta soffrendo. Abbiamo rispetto almeno di noi stessi!”.
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto
Napoli – In occasione del suo 25° anniversario, ABIO Napoli (Associazione per il Bambino in… Leggi tutto
Con un continuo crescendo di attesa, il ritorno di LDA si concretizza con l’annuncio dell’uscita… Leggi tutto
Un gesto agghiacciante ha sconvolto la mattinata a Marano, nell’hinterland nord di Napoli. Andrea Izzo,… Leggi tutto
L’opera di Antonio Covino sta per fare il suo debutto in un evento che promette… Leggi tutto
Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto