Salerno e Provincia

A Salerno scattano le prime chiusure: niente passeggiate sul Lungomare

Condivid

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli questa mattina si e’ recato sul lungomare cittadino chiuso da oggi, dopo un’ordinanza che dispone lo stop agli accessi anche della villa comunale per tutti i fine settimana fino al 3 dicembre.

“Sembra bizzarro – spiega il sindaco Napoli – che non si possa passeggiare sul lungomare soprattutto in una giornata soleggiata come questa ma e’ necessario adottare questa misura. Purtroppo il dato dell’epidemia ci consiglia comportamenti severi e categorici. Abbiamo chiuso lungomare e villa comunale ma se serve chiuderemo altri luoghi, magari quelli deputati alla movida. Verificheremo stasera che succede e dopo, eventualmente, prenderemo altre decisioni.

La spiaggia di Santa Teresa e’ famosa per la sua bellezza ma anche per gli assembramenti. Si verificano assembramenti da muro umano e in questo momento non possiamo permettercelo”. Per Napoli “si registrano a Salerno dati relativamente rassicuranti ma la curva dei contagi si puo’ modificare in maniera catastrofica da un momento all’altro. Dall’1 al 3 novembre avevamo sei contagi, ieri ne registravamo 47. In pochi giorni sono aumentati in maniera esponenziale”. “Mi appello, ancora una volta, ai miei concittadini affinche’ adottino atteggiamenti responsabili. Cosi’ e’ stato in passato, per la maggior parte di loro, e cosi’ deve essere anche oggi. Senza la collaborazione di tutti non ci sara’ esercito che possa tenere sotto controllo tutto”. Sulle scelte, diverse adottate da altri sindaci, il primo cittadino ha detto: “Ognuno si prendera’ la responsabilita’ dei propri atti. Noi, intanto, facciamo l’impossibile per tenere sana Salerno”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2020 - 13:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Amazon Alexa Plus: prezzo e funzionalità del nuovo assistente AI a pagamento per gli Echo

Amazon ha ufficialmente lanciato Alexa Plus, una versione potenziata del noto assistente vocale, progettata per… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 21:17

Ecco “Mare Fuori 5” e arriva il prequel “Io sono Rosa Ricci”

L'attesa è finita. "Mare Fuori" è tornato con la sua quinta stagione, portando con sé… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:58

The Times pubblica le scuse al coro del San Carlo e la rettifica

Il quotidiano britannico The Times ha pubblicato ieri una rettifica riguardante le dichiarazioni del direttore… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:50

Caivano, gli notificano lo sfratto e lui si impicca

A Caivano, un drammatico episodio ha colpito oggi il comune quando un giovane di 31… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:37

Inter verso il Napoli: Thuram accelera per il rientro

Archiviata la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, l'Inter mette nel mirino la sfida… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:27

Napoli, tentato furto di scooter: arrestato 44enne a Fuorigrotta

Nella notte appena trascorsa, un uomo di 44 anni, residente a Napoli e già noto… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:20