Sono 18.484 i residenti a Napoli attualmente positivi al Covid-19, circa l’1,9% della popolazione cittadina. Il dato degli attualmente positivi è contenuto nel bollettino diffuso oggi dal Comune di Napoli sulla base dei dati forniti dalla Asl Napoli 1 Centro. Dei 18.484 attualmente positivi al coronavirus, 18.081 sono in isolamento domiciliare e 403 sono ricoverati in ospedale, di cui 43 in terapia intensiva.
Sono complessivamente 25.017 i casi di positività al coronavirus registrati nella città di Napoli dall’inizio della pandemia (979 i casi in più rispetto a lunedì 16 novembre, giorno in cui è stato diffuso l’ultimo bollettino): oltre ai 18.484 attualmente positivi si contano 6.161 persone guarite, 372 le persone decedute.
Intanto l’Unità di crisi della Regione Campania spiega in una nota che c’è tenuta nei ricoveri in terapia intensiva. “Si registra negli ultimi giorni una tenuta nei ricoveri di terapia intensiva, e tendenzialmente, un lieve abbassamento, in percentuale con il numero dei tamponi eseguiti, del numero dei positivi”.Recita la nota. “Un elemento che viene seguito con attenzione ma senza distrazioni rispetto all’emergenza. Proseguono dunque il lavoro incessante e il grande impegno della sanità campana con tutte le sue componenti nella battaglia contro il Covid, e per dare maggiore serenità ai cittadini campani” conclude la nota.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto