E’ di 62 persone multate il bilancio dei controlli dei Carabinieri del Comando provinciale di Napoli svolti nella giornata di ieri, ultimo giorno prima del passaggio della regione Campania in “zona rossa”. Delle 62 persone sanzionate, 25 hanno violato il coprifuoco e 37 sono state sorprese senza la mascherina.
Sempre ieri sera qualche tensione con una rissa sfiorata nell’area pedonale di Via Scarlatti, nel quartiere Vomero, dove una 35enne e’ stata denunciata in stato di liberta’ dalla Polizia Municipale perche’ sputava sui passanti. Una giornata intensa quella di ieri durante la quale i vigili urbani hanno sanzionato, come fa sapere il comandante, generale Ciro Esposito, 14 persone perche’ circolavano in citta’ dopo le 22 senza un giustificato motivo mentre altre cinque sono state multate perche’ dopo le 18 consumavamo bevande alcoliche in strada.
Questa mattina, poi, i militari dell’Arma hanno controllato e sanzionato, in piazza del Plebiscito, un 61enne residente nel borgo Sant’Antonio Abate gia’ noto per associazione di stampo mafioso e spaccio di stupefacenti che stava passeggiando da solo ma eccessivamente distante dalla sua abitazione senza giustificato motivo.
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto