Coronavirus

A Castellammare altri 74 contagiati: ci sono anche un bimbo di 1 anno, uno di 7 e altri 5 minorenni

Condivid

Dopo un weekend all’insegna di nuove restrizioni, con il lungomare chiuso ma i bar presi d’assalto, la citta’ di Castellammare di Stabia si ritrova con altri 74 cittadini positivi e tra questi ci sono sono anche giovanissimi: due bambini di 1 anno, oltre ad un ragazzo di 7 anni, uno di 9 anni, uno di 10, uno di 12, e due adolescenti di 15 e di 17 anni.

 

Infine, il sindaco, Gaetano Cimmino, che da una settimana invoca l’istituzione della zona rossa, segnala tra i contagiati una donna di 56 anni, che presenta sintomi severi. Gli attuali positivi sono ben 935 e non si conosce il numero delle persone in isolamento. Una situazione veramente drammatica.

“Purtroppo oggi, dopo i dati incoraggianti del fine settimana,- scrive Cimmino sulla sua pagina facebook.- registriamo ulteriori 74 casi di cittadini stabiesi positivi al coronavirus (Covid-19). I nuovi contagiati ci sono stati comunicati poco fa dall’Asl Na 3 Sud e dalla Regione Campania. Complessivamente sono 28, invece, le persone dichiarate guarite dalle autorità sanitarie.
In totale il numero dei tamponi lavorati nelle ultime ore è di 465. 39 cittadini dei 74 nuovi positivi sono fortunatamente asintomatici. A tutti loro va il mio augurio di guarire presto dal coronavirus. Giorno dopo giorno molti stabiesi escono finalmente dall’incubo del Covid ma sono ancora troppi i nuovi casi che registriamo ogni giorno. Invito tutta la città a dare un grosso augurio alla nostra concittadina affinché presto possa guarire completamente!”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2020 - 21:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Afragola, in auto con una lupara e tre pistole: arrestato

Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 20 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco per amore, lavoro e salute

Oggi, 20 febbraio 2025, il cielo ci regala una configurazione astrale particolarmente dinamica, con influenze… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 06:55

Campi Flegrei: nuova scossa nella notte di magnitudo 2.3 e la paura continua

Una nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei ha tenuto ancora una volta… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 06:42

Maxi-sequestro di droga tra Napoli e Caserta: colpo alla criminalità organizzata, 4 arresti

Napoli– È uno dei sequestri di droga più imponenti degli ultimi anni. I Carabinieri del… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 06:40

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47