Musica

Un inno alla speranza il nuovo singolo del producer Samih

Condivid

“Sotto il palco si fa il botto”: un inno alla speranza il nuovo singolo di Samih. Nel videoclip ufficiale, i Terrons, il duo youtubers più famoso del web.

 

 

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del producer e cantautore Samih – pseudonimo di Samuele Fratini -, intitolato “Sotto il palco si fa il botto”, un brano dalle sonorità pop-dance che trascina l’ascoltare in un mondo fatto di allegria e spensieratezza.

Ascolta su Spotify: https://open.spotify.com/album/6eGOrQyi1OQW9QsQ0iXc0w?highlight=spotify:track:6tmqhoTAO8BXr3pZxj1bfV

«Il brano è un inno alla vita ed alla serenità – spiega Samih -, un messaggio di positività in un mondo fatto di sole apparenze e di chi punta sempre il ditro contro».

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, che vede la collaborazione del duo più famoso del web, i Terrons – duo di ragazzi calabresi che vantano milioni di followers e views per i loro video esilaranti, diventati da subito virali.

Segui su Facebook: https://www.facebook.com/SamihOfficial

Samuele Fratini – in arte Samih – inizia ad avvicinarsi alla musica all’età di 5 anni, passione ‘ereditata’ da suo padre, grande amante di musica e vinili, tant’è che all’età di 13 anni, inizia a collezionare i primi dischi e le musicasette dei suoi artisti preferiti. Dopo alcuni sacrifici fatti per poter comprare la sua prima vera chitarra, a 15 anni inizia a prendere lezioni private e partecipare a numerose masterclass didattiche e concorsi canori locali a livello nazionale. Contemporaneamente, oltre allo studio teorico e pratico dello strumento e alla ricerca musicale, si dedicava anche ad una delle quattro discipline che fanno parte della cultura hip hop, ovvero la scrittura di rime dove i testi descrivono in modo molto pulito, naturale e confidenziale le avventure nel quotidiano, euforiche e divertenti ma anche per certi versi tristi e problematiche. Durante l’adolescenza, scopre l’elettronica e la dance e si immerge in questa nuova cultura musicale, che sarà poi il suo vero punto di forza. In alcuni dei suoi video musicali ha avuto modo di collaborare con alcuni YouTuber molto noti sul web, tra cui “Saluta Antonio” divenuto virale grazie al suo slang già famoso tra il popolo del web e della tv.

Guarda il video:


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2020 - 20:18
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44