Salerno e Provincia

Tutto pronto per la VI edizione di StoryRiders: da domani a Torchiara

Condivid

Tutto pronto per la sesta edizione di StoryRiders, il festival dei racconti che si tiene ogni anno a Torchiara in Cilento

 

 

A partire dalle 18 di domani, venerdì 9 ottobre, al Palazzo Baronale De Conciliis, a Torchiara, si darà ufficialmente il via alla sesta edizione del festival dei racconti, incentrato sul tema Covid-19, con incontri letterari, dibattiti, proiezioni cinematografiche, premiazioni, e molto altro. Durante la tre giorni, fino a domenica 11 ottobre, il borgo cilentano si trasformerà in un luogo di stimolo e di confronto culturale, in compagnia di ospiti d’eccezione.

A inaugurare il ricco programma di “StoryRIDERS” sarà Marisa Laurito, protagonista dell’appuntamento con “Creatività al femminile” per raccontare alla platea, tra il serio e il faceto, il suo particolare lockdown che, tra le altre cose, l’ha vista impegnata in qualità di nuovo direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Forcella. La poliedrica e celebre artista napoletana sarà in dialogo col giornalista de Il Mattino, Alfonso Sarno e Pierluigi Iorio, Presidente Compagnia Stabile di Agropoli.

A seguire, dalle 20:30, alla presenza di Rosanna Romano, Direttore generale per le Politiche Culturali e al Turismo della Regione Campania, verrà inaugurata la mostra “Paesi ritrovati” che anticipa la realizzazione dell’ambizioso progetto “Percorsi d’Arte Contemporanea Cilento”: una serie di installazioni permanenti che troveranno collocazione nei comuni interni del Cilento, realizzate con materiali poveri da artisti contemporanei di fama nazionale e internazionale. A cura dell’artista Elio Rumma, con l’organizzazione di Angela Riccio, durante l’esposizione saranno presentati i prototipi delle opere che verranno installate, i prossimi venerdì 16 e sabato 17 ottobre, prodotte dall’azienda Tesi srl Tecnologie e Servizi Innovativi, grazie a Luigi Punzo.

Per informazioni: www.storyriders.it | info@storyriders.it |
334 5454314 | 331 5875042
*è obbligatoria la prenotazione
**l’accesso sarà consentito in base alla disponibilità dei posti, secondo le normative di sicurezza anti-Covid vigenti.


Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2020 - 18:53

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39