Coronavirus

Tamponi nei laboratori privati, la Regione fissa il prezzo: 42,50 euro anche se non è vincolante

Condivid

Tamponi nei laboratori privati, la Regione fissa il prezzo: 42,50 euro anche se non è vincolante. Borrelli (Europa Verde): “Bisogna colpire la speculazione in atto”

“La Regione Campania è intervenuta sul caro-tamponi e fissato un equo prezzo per i test sul Covid a 42,50 euro anche se purtroppo a causa del libero mercato non si possono obbligare i laboratori a rispettarlo. E’ stata la scelta più giusta a nostro avviso per colpire la speculazione che alcuni laboratori privati hanno messo in atto sulla paura dei cittadini di contrarre il virus. Dalle segnalazioni di tante persone, quotidianamente, sono stati effettuati nelle ultime settimane tamponi  a 70, 80 e anche 100 euro. Una follia. Una famiglia, per testare tutti i componenti, doveva spendere 4-500 euro. Una mazzata tremenda in un momento drammatico come questo.

Nei giorni scorsi, a gran voce, avevamo chiesto una regolamentazione proprio per permettere a tutti, anche a chi è in condizioni precarie, di farsi il tampone. Il Covid non può essere motivo di arricchimento per speculatori senza scrupoli. Per questo segnaleremo ogni giorno pubblicamente chi sta praticando prezzi fuori mercato e speculativi”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2020 - 19:53

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26