Campania

Spari contro il bene confiscato ad Afragola, il senatore Ruotolo: ‘Gravissimo atto intimidatorio’

Condivid

Spari contro il bene confiscato ad Afragola, senatore Ruotolo: “Gravissimo atto intimidatorio, interrogazione urgente ministro degli interni”.

 

“Ventuno colpi di pistola sparati a salve all’ingresso della Masseria Antonio Esposito Ferraioli, un bene confiscato alla camorra di Afragola. Un episodio gravissimo di intimidazione che si aggiunge a tanti altri avvenuti di recente. Accompagnati dai responsabili dell’associazione che gestisce il bene confiscato, ci siamo resi conto dei fatti insieme al presidente e al segretario del PD di Napoli, Paolo Mancuso e Marco Sarracino, per esprimere innanzitutto la nostra solidarietà e vicinanza. Troppi interessi oscuri si muovono attorno Masseria Antonio Esposito Ferraioli, fanno gola i 120mila metri quadri di terreno agricolo e in particolari alcuni lotti strategici.

Con altri parlamentari depositeremo un’interrogazione urgente rivolta al ministro dell’Interno e chiederemo un incontro al sindaco di Afragola. Progetti e soldi dei Pon stanziati che si perdono per anomale inerzie della burocrazia. Su quel bene anche l’amministrazione comunale deve dare segnali inequivocabili. Parlando con i responsabili dell’associazione abbiamo colto il loro disagio di fronte alle continua minacce: danneggiamenti, cancelli divelti, sversamento dei rifiuti, ritrovamento di carcasse di auto davanti alla Masseria, furti di attrezzi agricoli. Questa è una battaglia che diventa prioritaria per noi”. Lo dichiara il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto recatosi nel.primo pomeriggio presso il bene confiscato.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2020 - 18:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11