foto di repertorio
Si concretizza così il malumore nato a fine luglio quando ci fu l’azzeramento dei vertici della Fondazione presieduta dall’ex presidente dell’Ordine Gennaro Torrese. Un cambio di rotta che ha creato profonde spaccature e malumori, concretizzatisi con la richiesta di dimissioni di Liguoro firmata da 11 consiglieri su 21. La richiesta di dimissioni secondo gli attuali vertici dell’Ordine sarebbe una sorta di ritorsione dei fedelissimi dell’ex Presidente contro chi ha messo in discussione una leadership durata molti anni.
Non si è fatta attendere la reazione del presidente Luisa Liguoro alla mozione di sfiducia arrivata circa un anno dopo la sua elezione che in un comunicato ha stigmatizzato l’atteggiamento dei dissidenti, ribadendo la volontà di rimanere, salda al proprio posto: “Nel pieno di una seconda ondata di Covid 19, con una classe di avvocati ripiegata su sé stessa per le gravi problematiche da cui è afflitta, 11 consiglieri hanno ritenuto di chiedere le mie dimissioni e quelle dell’ufficio di presidenza con accuse del tutto infondate e pretestuose – scrive Luisa Liguoro -. Capisco che viviamo uno dei periodi più singolari della nostra storia e che purtroppo questi episodi si ripetono un po’ ovunque sulla scorta di sterili e grigie ambizioni personali. Ma in questo caso, come a molti è già noto, la questione è ben diversa. Appare, infatti, quanto meno imbarazzante che la richiesta venga protocollata proprio in un momento finalizzato a fare chiarezza su delicate questioni interne all’ordine forense. Il tempo, come sempre, ci racconterà la verità. Basterà avere pazienza. Noi ovviamente non ci lasciamo intimidire e restiamo saldi al nostro posto, nell’esclusiva interesse della classe”.
Inequivocabili le dichiarazioni del presidente dell’Ordine di Torre Annunziata sulle ragioni che avrebbero portato alla rottura tra il gruppo storico dell’associazione forense e i nuovi vertici.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto