Michele Grimaldi, capogruppo dei Democratici e Progressisti, ritorna sulla questione delle Farmacie comunali:
“In tempi complessi e difficili come quelli che stiamo attraversando, siamo tutti giustamente preoccupati della la crisi sanitaria, economica e sociale causata dal Covid-19.
Ma questo non deve farci abbassare la guardia rispetto ad altre vicende: spesso nell’emergenza, e nell’ombra, si celano le peggiori scelte ed i peggiori interessi.
Ad esempio lascia davvero perplessi – per usare un eufemismo – il silenzio del Sindaco, dell’Assessore al Bilancio, di quello al Contenzioso e di quello alle Partecipate sulla vicenda delle Farmacie comunali.
Ad oggi continuiamo a non avere notizie sulla convenzione tra il Comune ed il Consorzio Farmaceutico Intercomunale, sul bando di vendita, sulle trattative in atto. E continuiamo ad essere all’oscuro sulle modalità di gestione, sui ricavi, i costi, gli acquisti e l’inventario delle Farmacie di proprietà del Comune.
Nulla si sa sulla sorte dei dipendenti, nulla si conosce nel merito delle trattative tra Comune e Consorzio.
In tutto questi, ancora, lascia maggiormente perplessi – sempre per usare un eufemismo – che nel silenzio del Sindaco, dell’Assessore al Bilancio, di quello al Contenzioso e di quello alle Partecipate, l’unico a parlare pubblicamente sia il Presidente del Consiglio comunale.
Il cui ruolo istituzionale dovrebbe imporre atteggiamenti super partes e soprattutto la non ingerenza nelle vicende operative che riguardano la Giunta.
Ed invece qualche giorno fa il nostro Presidente ha rilasciato una lunga intervista ad un quotidiano locale, entrando nel merito di questioni ancora aperte, come sulla scelta del Comune di pagare un risarcimento al Consorzio di quasi un milione di euro, su di una convezione che solo pochi prescelti conoscono e sulla stima del valore di vendita delle Farmacie stesse.
Su questi argomenti, dopo aver presentato un ordine del giorno aggiuntivo discusso nell’ultimo Consiglio comunale di luglio, come coalizione ‘Insieme Per Scafati’ abbiamo presentato una nuova interpellanza: per chiedere trasparenza su quello che sta accadendo, e per difendere un bene comune della nostra città.”
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/10/scafati-interpellanza-sulle-farmacie-comunali-di-insieme-per-scafati/
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto