Scafati

Scafati. Intervento di Michele Grimaldi su Farmacie comunali

Condivid

A Scafati un silenzio assordante avvolge il destino delle Farmacie comunali.  Dopo una interpellanza presentata la scorsa settimana dalla coalizione civica “Insieme per Scafati”, Grimaldi ritorna sulla questione.

Michele Grimaldi, capogruppo dei Democratici e Progressisti, ritorna sulla questione delle Farmacie comunali:

“In tempi complessi e difficili come quelli che stiamo attraversando, siamo tutti giustamente preoccupati della la crisi sanitaria, economica e sociale causata dal Covid-19.

Ma questo non deve farci abbassare la guardia rispetto ad altre vicende: spesso nell’emergenza, e nell’ombra, si celano le peggiori scelte ed i peggiori interessi.
Ad esempio lascia davvero perplessi – per usare un eufemismo – il silenzio del Sindaco, dell’Assessore al Bilancio, di quello al Contenzioso e di quello alle Partecipate sulla vicenda delle Farmacie comunali.

Ad oggi continuiamo a non avere notizie sulla convenzione tra il Comune ed il Consorzio Farmaceutico Intercomunale, sul bando di vendita, sulle trattative in atto. E continuiamo ad essere all’oscuro sulle modalità di gestione, sui ricavi, i costi, gli acquisti e l’inventario delle Farmacie di proprietà del Comune.

Nulla si sa sulla sorte dei dipendenti, nulla si conosce nel merito delle trattative tra Comune e Consorzio.
In tutto questi, ancora, lascia maggiormente perplessi – sempre per usare un eufemismo – che nel silenzio del Sindaco, dell’Assessore al Bilancio, di quello al Contenzioso e di quello alle Partecipate, l’unico a parlare pubblicamente sia il Presidente del Consiglio comunale.

Il cui ruolo istituzionale dovrebbe imporre atteggiamenti super partes e soprattutto la non ingerenza nelle vicende operative che riguardano la Giunta.
Ed invece qualche giorno fa il nostro Presidente ha rilasciato una lunga intervista ad un quotidiano locale, entrando nel merito di questioni ancora aperte, come sulla scelta del Comune di pagare un risarcimento al Consorzio di quasi un milione di euro, su di una convezione che solo pochi prescelti conoscono e sulla stima del valore di vendita delle Farmacie stesse.

Su questi argomenti, dopo aver presentato un ordine del giorno aggiuntivo discusso nell’ultimo Consiglio comunale di luglio, come coalizione ‘Insieme Per Scafati’ abbiamo presentato una nuova interpellanza: per chiedere trasparenza su quello che sta accadendo, e per difendere un bene comune della nostra città.”

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/10/scafati-interpellanza-sulle-farmacie-comunali-di-insieme-per-scafati/


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2020 - 16:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 19 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 06:52

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11