Cronaca

Salerno, insegue autobus e spara: terrore a bordo

Condivid

Altri due autisti di BusItalia aggrediti, i sindacati al Prefetto: “Ora basta”

Una mattinata di terrore quella vissuta dall’autista e dai passeggeri a bordo di un mezzo BusItalia nei pressi della frazione di Cappelle. Stando al racconto del dipendente, infatti, un giovane a bordo di uno scooter avrebbe inseguito il mezzo del trasporto pubblico e avrebbe sentiti almeno due spari. Non si sa se con una pistola vera o una scacciacani: allertate le forze dell’ordine, ma il giovane intanto si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Un’altra aggressione si è invece registrata a Mercato San Severino, questa volta con un automobilista per questioni di viabilità. Due episodi a distanza di poche ore l’uno dall’altro, che hanno fatto scattare l’allarme dei sindacati: «Esprimiamo sdegno e condanna per gli ennesimi episodi di aggressione perpetrati questa mattina da balordi, in due comuni differenti della nostra provincia, nei confronti di due autisti di Busitalia Campania a cui, va tutta la nostra solidarietà», scrivono Cgil, Cisl e Uil.

«Questi rappresentano solo gli ultimi episodi, insieme ai casi di minacce con bottiglie di vetro rotte, coltelli messi ben in evidenza, coltellate subite che hanno fatto rischiare la vita ai lavoratori, senza dimenticare gli innumerevoli micro episodi di aggressioni e discussioni di ogni genere a carico di autisti di autobus e verificatori titoli di viaggio, più delle volte passati nella dimenticanza che oramai sempre più spesso si registrano. È necessario porre la massima attenzione sul tema della sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico locale, gli autisti e l’utenza non possono essere lasciati in balia di tali delinquenti, spesso ubriachi e dediti al borseggio, occorrono, pertanto, investimenti per rendere più sicuri gli autobus, così come sono necessari interventi mirati delle forze dell’ordine sulle linee e negli orari più sensibili. Per questo abbiamo già chiesto l’istituzione di un tavolo congiunto con le aziende e la Prefettura di Salerno atto a tutelare l’incolumità di tutti gli interessati», conclude la nota unitaria delle sigle di categoria.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2020 - 19:56

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03