Coronavirus

Sacerdote positivo al covid: chiude la chiesa a Ercolano

Condivid

Sacerdote positivo al covid e chiesa chiusa ai fedeli. Ad Ercolano il parroco del Sacro Cuore di Gesu’, Marco Ricci, da’ notizia sulla pagina facebook della sua positivita’ in seguito ad un tampone di controllo effettuato ”nonostante tutte le precauzioni sempre prese in chiesa, durante la messa ed altrove”.

 

Ai fedeli e agli amici don Ricci spiega: ”Ho ritenuto di fare il tampone in via precauzionale per un eccesso di scrupolo perche’, dato il numero crescente dei contagi, il mio essere pastore tra la gente mi porta ad entrare in contatto con tante persone (proprio qualche giorno fa avevo fatto pure il test sierologico ed era risultato negativo). Voglio rassicurare tutti: sono asintomatico e sto bene, solo saro’ costretto a stare a casa in quarantena con mamma. Pertanto, in attesa di effettuare ulteriori accertamenti e di avere indicazioni del Vescovo e della Asl circa la sanificazione, la chiesa restera’ chiusa al pubblico e le S. Messe e tutti gli appuntamenti parrocchiali saranno momentaneamente sospesi”.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2020 - 21:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, proposta per intitolare una piazza a Papa Francesco

Napoli - Lunedì prossimo, il Consiglio Comunale di Napoli sarà chiamato a discutere una proposta… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 22:33

Superenalotto: nessun “6”, ma centrato un “5+1” da oltre 600mila euro a Pordenone

Nessun "6" nell'estrazione di oggi del Superenalotto, ma la fortuna ha comunque premiato Azzano Decimo,… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 22:17

Lotto e 10eLotto, ecco i numeri vincenti di oggi 26 aprile 2025

Giornata di estrazioni quella di oggi, sabato 26 aprile 2025, con i numeri del Lotto… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 21:53

Tragedia del Faito, migliorano le condizioni dell’unico superstite

Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 18:51

Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e giustizia”

Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 17:05