Nonostante l’inasprimento della norma, la criminalità sembra non averne preoccupazioni. Ne ha dato notizia il vice segretario regioale dell’Osapp, Luigi Castaldo. Che spiega:
“L’operazione di intelligence vede la forte sinergia messa in campo con alto senso del dovere tra il dott.Berdini C. ed il dirigente aggiunto della Polizia Penitenziaria dott.Diglio G.,al fine di contrastare questo increscioso fenomeno che viene posto in essere con molteplici escamotage tecnologici e ingegnosi sistemi, con forte lucro per la criminalità.
La tutela della sicurezza in ambito penitenziario è fondamentale per contrastare il perpetrarsi di fenomeni criminosi, anche perché che senso avrebbe disporre di microtelefonini quando possono tranquillamente chiamare e videochiamare almeno 1 volta a settimana?”
Inoltre, per Castaldo è vergognoso che spesso vengano sfruttate le donne per l’occultamento ovunque di questi congegni, come mezzo per introduzione all’interno dei penitenziari.
Per l’Osapp sindacato maggiormente rappresentativo sul territorio, il plauso va come sempre al personale di Polizia Penitenziaria che nonostante le grosse ed ataviche difficoltà operative dovute alla cronica carenza di personale e risorse strumentali, riesce con alto senso del dovere e forte spirito di abnegazione a contrastare continui fenomeni criminosi all’interno ed all’esterno dei penitenziari anche durante questo travagliato periodo epidemiologico.
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto
Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e… Leggi tutto
Un'inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla luce una colossale truffa ai… Leggi tutto
L'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, con sentimento di gratitudine, comunica… Leggi tutto