I fatti del giorno

Protesta nella notte dei commercianti di Pomigliano contro le restrizioni

Condivid

A mezzanotte del 19 ottobre centinaia di commercianti di Pomigliano sono scesi in piazza.

 

Una manifestazione in piena notte per sottolineare che il futuro di tante attività è buio. A giugno la ripartenza è stata difficile perché i sussidi predisposti dallo Stato e dalla Regione per far fronte alle perdite registrate nei mesi di lockdown sono stati scarsi e non per tutti, dicono gli organizzatori del Flash Mob.

“Le misure anti contagio- aggiungono i commercianti-non hanno consentito negli ultimi mesi di poter garantire grandi introiti alle nostre aziende e adesso è ricominciata la “giostra” delle ordinanze”.
Le centinaia di commercianti sono scesi in piazza nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e lo hanno fatto per protestare contro il silenzio assordante delle istituzioni a livello locale e Nazionale.
E’ grande la rabbia tra i partecipanti per la totale mancanza di ammortizzatori sociali: “Si chiudono o si limitano le nostre aziende senza preoccuparsi di come possiamo sostenere i costi fissi ma soprattutto di come dobbiamo portare avanti le nostre famiglie”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2020 - 07:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, De Luca in ospedale dal 23enne ferito

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è recato all'Ospedale del Mare per… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 19:16

Marano, pusher ucciso e dato alle fiamme: condannati gli assassini

Marano di Napoli - Cala il sipario giudiziario sul brutale omicidio di Vincenzo Iannone, il… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 18:02

Inter appesa a un filo: tra sogno triplete e l’incubo del nulla, i bookmaker non escludono la beffa finale

Arrivare a fine aprile in corsa per Scudetto, Coppa Italia e Champions League è un… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 17:38

Lo Spezia cambia ancora proprietà: il club passa al magnate americano Thomas Roberts

Nemmeno il tempo di abituarsi al cambio di gestione che lo Spezia Calcio volta di… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 17:31

A Napoli un torneo di calcio giovanile in memoria di Papa Francesco: l’idea di Bruscolotti

Un’idea semplice, autentica, popolare: un torneo di calcio giovanile a Napoli, in memoria di Papa… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:44