Salerno e Provincia

Positivo al Covid il capo della Protezione Civile di Salerno

Condivid

Salerno. Ha scoperto di aver contratto il virus cinque giorni dopo essersi sottoposto al tampone. Non ha mai avuto sintomi. E il Covid non l’ha certo fermato.

La seconda ondata dell’epidemia, adesso, va a colpire anche il responsabile di una “macchina” che si è rivelata vitale nel corso della pandemia e di tutte le emergenze: la Protezione Civile. Il tampone, infatti, ha bloccato Mario Sposito, il responsabile del corpo del capoluogo. Il capitano della polizia municipale sta bene: è praticamente asintomatico e, adesso, sta osservando l’isolamento nella sua abitazione di Pellezzano.

La notizia della sua positività è arrivata proprio dall’amministrazione comunale del centro alle porte del capoluogo: il sindaco Francesco Morra, infatti, ha elencato i nuovi contagi segnalati dall’Asl nelle ultime ore. Il nome di Sposito non è passato inosservato. «Sto bene e ringrazio tutti per l’affetto che ho ricevuto», spiega il numero uno della Protezione Civile di Salerno che ha atteso l’esito del test per cinque lunghi giorni prima di avere il responso la certezza.


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2020 - 11:23
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Ansia ad Orta di Atella: Ciro del Gavio scomparso da domenica sera

Ora di ansia ad Orta di Atella per la scomparsa di  Ciro del Gavio. Il44enne… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 22:14

Germania: Merz neo-cancelliere ma preoccupa la considerevole crescita di AFD

Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:42

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06