Nella giornata di ieri un gruppo di stranieri, una sessantina di persone residenti nella struttura, ha provato a lasciare il Cas e darsi alla fuga. Tutti sono stati identificati nel vicino comune di Boscoreale e sono quindi rientrati all’interno del centro di accoglienza. “La situazione non e’ assolutamente tranquilla – secondo il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri – perche’ le persone non positive non vogliono stare in isolamento. Ho allertato la prefettura e la zona e’ ora sorvegliata in modo piu’ serrato dalle forze dell’ordine. Sono state attivate dall’Asl tutte le procedure. La situazione va tenuta sotto controllo”.
In una nota i deputati Cantalamessa e Castiello scrivono: “Ancora disordini presso un centro di accoglienza in Campania. Migranti irregolari positivi al Covid tentano fuga da Terzigno verso altre località vesuviane. Una nuova emergenza sanitaria per i cittadini e per gli agenti di pubblica sicurezza.
Quello del centro Villa Angela a Terzigno è l’ennesimo episodio, simile ai tanti altri avvenuti in queste settimane in altre località italiane. Inammissibile la posizione del ministro, incapace di fornire sicurezza e incolumità. Presentiamo interrogazione: come questo governo ha intenzione di difendere i confini, bloccare le partenze ed espellere dall’Italia i richiedenti che hanno violato la legge? Senza i Decreti Salvini Italia più debole e indifesa”.
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto