Un blitz in grande stile nella serata di sabato presso il noto locale Le Fonderie sito nel centralissimo Corso Garibaldi a Portici.Un dispiegamento notevole di forze dell’ordine, tre volanti dei Vigili Urbani e altrettante pattuglie dei Carabinieri con in testa il sindaco Vincenzo Cuomo e l’assessore alla sicurezza Maurizio Capozzo. A tratti si è pensato che fosse in corso la cattura di qualche pericoloso super-latitante. Nulla di ciò, era un semplice controllo “anti-assembramento” al termine del quale al locale è stato elevato un verbale di 280 euro se pagato entro 5 giorni nonché disposta la chiusura del locale per i successivi 5 giorni a decorrere dalla data di domani. È stato infatti concesso al locale proseguire nel lavoro nella serata di sabato al fine anche di smaltire i prodotti alimentari deperibili. Chiusura dunque per 5 giorni per aver “violato” le norme anti assembramento.
Incredulità tra i clienti e amarezza tra i gestori del locale: “I nostri amici/clienti conoscono benissimo la sensibilità ed il rispetto che nutriamo verso tutte le normative che regolamentano la nostra attività, ed è per questo non riteniamo corretto il provvedimento di chiusura”, così ha commentato Manuel De Felice, gestore delle Fonderie.
Le Forze dell’ordine poi dopo il controllo hanno preso a presidiare piazza Poli, luogo di movida e aggregazione. Quattro volanti dei Vigili Urbani, più tre volanti dei Carabinieri , l’assessore alla sicurezza Capozzo e la presenza della Guardia di Finanza hanno controllato la piazza: “abbiamo appena chiuso un locale per assembramenti e staremo qui in strada a controllare fino alle 2 di notte” così l’assessore Maurizio Capozzo presente in piazza Poli mentre i carabinieri invitavano i giovanissimi ragazzi, presenti in piazza al distanziamento.
Giorgio Kontovas
I Carabinieri del Nucleo Operativo e della stazione Vomero Arenella hanno denunciato un 54enne di… Leggi tutto
Cristiano De André in Concerto al Teatro Gesualdo di Avellino Cristiano De André, riconosciuto come… Leggi tutto
La partita Albanova-Micri del girone A di Eccellenza Campania, prevista per domani, domenica 3 novembre… Leggi tutto
Don Franco Rapullino, parroco della chiesa di San Giuseppe a Chiaia, Napoli, che nel 1990… Leggi tutto
L'installazione del Pulcinella di Gaetano Pesce a Piazza Municipio, a Napoli, è finita al centro… Leggi tutto
La durata eccessiva delle procedure fallimentari in Italia continua a penalizzare i cittadini, violando il… Leggi tutto