Con quello del signore di S. Martino Sannita, salgono a 4 i decessi di sanniti contagiati dal virus dal 1° agosto in poi. Sommano già un quarto dei 17 in totale che qui ci sono stati, nella fase precedente del contagio, nei quattro mesi che sono andati da febbraio al 27 giugno scorso quando fu dichiarato il Sannio Covid free.
Dal 1° agosto alle ore 24 del 12 ottobre, quindi, nel Sannio i contagiati complessivamente sono stati 339. Dalla tabella odierna si deduce che non ci sono state nuove guarigioni, benché il totale del numero dei guariti che è stato comunicato sia passato da 93 a 94.
E’ solo accaduto che chi compila la tabella finalmente ha corretto la propria precedente, incongrua comunicazione (protratta per giorni nonostante glielo si fosse fatto notare) e che escludeva dal novero dei guariti un contagiato non residente in provincia, guarito ma non computato nel totale. In detta tabella i non residenti però vengono computati quanto sono ancora contagiati, anche nei totali.
I 10 nuovi casi sono stati scoperti a: Montesarchio (5) S. Nicola Manfredi (3), S. Giorgio del Sannio e, primo caso, Puglianello. Con il positivo di quest’ultimo paese i comuni sanniti nei quali, dal 1° agosto, sono stati residenti i contagiati sono 46 sul totale di 78.
I centri più colpiti nell’ordine Benevento (104), Montesarchio (46) e Guardia Sanframondi (15).
Ancora un’aggressione ai danni di un agente della Polizia Penitenziaria nel carcere di Benevento. L’episodio… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, sabato 19 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto
Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto
Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto
Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto