#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 06:26
9.7 C
Napoli

Nuovo morto sannita contagiato dal coronavirus, è il 4° da agosto: altre 10 persone si sono aggiunte al numero delle contagiate nel Sannio da SARS-COv2

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 21 gennaio 2025

Alle ore 16.22, di oggi pomeriggio 13 ottobre, l’ASL di Benevento ha comunicato la sua quotidiana tabella dai cui numeri si evince che una persona è morta e altre 10 persone si sono aggiunte al numero delle contagiate nel Sannio da SARS-COv2. Il deceduto era un signore ottantenne di S. Martino Sannita ricoverato da giorni nell’ospedale S. Pio di Benevento (dove tra l’altro ieri è morto un altro paziente affetto da coronavirus non residente nel Sannio).

Con quello del signore di S. Martino Sannita, salgono a 4 i decessi di sanniti contagiati dal virus dal 1° agosto in poi. Sommano già un quarto dei 17 in totale che qui ci sono stati, nella fase precedente del contagio, nei quattro mesi che sono andati da febbraio al 27 giugno scorso quando fu dichiarato il Sannio Covid free.

PUBBLICITA

Dal 1° agosto alle ore 24 del 12 ottobre, quindi, nel Sannio i contagiati complessivamente sono stati 339. Dalla tabella odierna si deduce che non ci sono state nuove guarigioni, benché il totale del numero dei guariti che è stato comunicato sia passato da 93 a 94.
E’ solo accaduto che chi compila la tabella finalmente ha corretto la propria precedente, incongrua comunicazione (protratta per giorni nonostante glielo si fosse fatto notare) e che escludeva dal novero dei guariti un contagiato non residente in provincia, guarito ma non computato nel totale. In detta tabella i non residenti però vengono computati quanto sono ancora contagiati, anche nei totali.

I 10 nuovi casi sono stati scoperti a: Montesarchio (5) S. Nicola Manfredi (3), S. Giorgio del Sannio e, primo caso, Puglianello. Con il positivo di quest’ultimo paese i comuni sanniti nei quali, dal 1° agosto, sono stati residenti i contagiati sono 46 sul totale di 78.
I centri più colpiti nell’ordine Benevento (104), Montesarchio (46) e Guardia Sanframondi (15).


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2020 - 20:29

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento