Nuovo blocco stradale ad Arzano contro il mini lockdown adottato sul territorio comunale per arginare la diffusione dei contagi da Covid 19. I manifestanti dopo l’occupazione della rotonda di ieri oggi hanno bloccato il traffico sulla Circumvallazione esterna di Napoli e il Corso D’Amato. I manifestanti, in larga parte commercianti colpiti dalla chiusura, con la loro protesta chiedono misure piu’ eque e meno penalizzanti per il commercio. E’ blocco totale lungo la Circumvallazione esterna di Napoli – nel tratto che va da Melito verso Casoria e viceversa – per la protesta di alcune decine di cittadini di Arzano che contestano l’inasprimento delle misure per il contrasto alla diffusione del Covid 19. Dalle prime ore del mattino i manifestanti stanno presidiando alcuni punti strategici per la circolazione stradale. I disagi sono notevoli.
Intanto il commissario prefettizio che ha disposto la chiusura dei negozi si è detta pronta a venire incontro alle richieste dei commercianti seguendo sempre la curva epidemilogica. ieri ci sono stati altri 225 casi e da domani parte lo screening di massa della popolazione con l’allestimento di punti gazebo per effettuare i tamponi. Il focolaio, secondo quanto riferito dal commissario alle telecamere della Rai, sarebbe partito da un funerale molto affollato che si è svolto la scorsa settimana.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 novembre: BARI 27 45 81 17 55… Leggi tutto
Una scuola per apprendere l'arte del presepe sarà aperta entro un anno a Napoli ed… Leggi tutto
Weekend a rischio e disagi per chi viaggia in treno. Scatta domani sera alle 21… Leggi tutto
Furto nella notte in un’area di servizio lungo viale Aldo Moro, al Rione Pacevecchia di… Leggi tutto
Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto
I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne… Leggi tutto