Caserta e Provincia

Nuovi sversamenti illeciti nella foce Agnena

Condivid

Nuovi sversamenti illeciti nella foce Agnena, Borrelli e Peretti (Europa Verde): “Intensificare i controlli sulle aziende e verificare funzionamento degli impianti di depurazione”

“Diversi utenti ci hanno segnalato dalla pagina Instagram “lostranooz” un nuovo, gravissimo, episodio di inquinamento che ha colpito la foce Agnena, quella che finì in prima pagina su tutti i giornali durante il lockdown, e per la quale ci si sarebbe attivati affinchè non ci fossero più sversamenti. A quanto pare, ad oggi, ben poco è stato fatto. Siamo di fronte alla stessa scena, un fiume nero che si riversa in mare, producendo danni ambientali difficili da calcolare. E’ evidente che insistono i problemi sugli impianti di depurazione che, periodicamente, scarica in mare.

Oggi torniamo di nuovo a chiedere verifiche serrate sia sul funzionamento degli impianti che sulle aziende circostanti. Dobbiamo tutelare a tutti i costi una delle risorse più preziose che abbiamo e non possiamo consentire oltremodo simili episodi ”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde e di Vincenzo Peretti  esponente di Europa Verde Campania.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2020 - 20:51
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12