Photo by Emil Kalibradov on Unsplash
“Sono felice, mi sento gratificato per aver restituito al legittimo proprietario il portafoglio raccolto in via Francesco Girardi che conteneva soldi e carte di credito. Il primo pensiero è stato di rintracciare il proprietario attraverso Facebook, ma non sono riuscito a risalire a nulla. In quel momento ero sintonizzato su radio Marte come ogni mattina e ho pensato che Simioli, lanciando un appello. avrebbe potuto darmi una mano e così è stato. Rintracciato il proprietario del portafoglio ci siamo incontrati ed è avvenuta la restituzione”. E’ il racconto di Luciano, il ragazzo protagonista del nobile gesto.
“Il giovanotto che ha recuperato il mio portafoglio è un dono del Signore, dice Ciro, oltre al danaro contiene una foto con dedica a cui tengo enormemente, perderla sarebbe stato un dolore enorme. Un gesto che mi commuove molto, sono tanti i giovani senza lavoro e quei soldi potevano far comodo a tanti. Un gesto che mi apre il cuore e speranza per un mondo migliore”.
“Un episodio che racconta di sani principi e un solido senso civico. Luciano eroe per un giorno ed esempio di onestà e altruismo. Di giovani come lui ce ne è estremamente bisogno. Grazie a La Radiazza e a Gianni Simioli che hanno contribuito a questo lieto fine”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto