Cronaca di Napoli

Napoli, Striscia la Notizia smaschera i parcheggiatori abusivi: guadagni enormi e multe salatissime mai pagate

Condivid

Striscia la notizia smaschera i parcheggiatori abusivi: nel servizio di Luca Abete guadagni enormi e multe salatissime mai pagate. Borrelli (Europa Verde): “Sono anni che li denunciamo, non è povera gente, ma criminali a tutti gli effetti che frodano lo Stato”

“Il nuovo servizio di Luca Abete per Striscia la Notizia ha smascherato, se ne ce fosse ancora bisogno, la vera anima dei parcheggiatori abusivi. Criminali a tutti gli effetti, che guadagnano cifre esorbitanti, senza dichiarare nulla allo Stato, altro che poveri padri di famiglia che campano alla giornata. Nell’inchiesta del programma televisivo, in varie zone di Napoli,  gli estorsori della sosta, beccati da una telecamera nascosta, dichiarano con grande nonchalance di “stare bene”, guadagnano anche 50-60 euro in una sola giornata. Facendo due conti, circa 1400-1500 euro al mese, in nero, prendendoli spesso con intimidazioni e sfruttando la paura dei cittadini, spesso prendono pure il reddito di cittadinanza e tanti altri benefit destinati dallo Stato alle persone indigenti. E ci sono persone, come gli uomini delle forze dell’ordine, che a quelle cifre ci arrivano a stento, e ogni giorno rischiano la vita per proteggerci.

Ci sono commercianti, lavoratori del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo che queste cifre non le vedono da tempo o non le hanno mai viste. Addirittura uno di questi criminali ha pure ammesso di aver ricevuto verbali per 700mila euro mai pagati nei tanti anni di ‘attività’. Una vera e propria frode allo Stato. Ci auguriamo che, come accaduto per l’ultimo servizio di Striscia sul tema, anche stavolta le forze dell’ordine identifichino e assicurino alla giustizia questi delinquenti che in alcuni casi sono anche spacciatori o legati alla camorra”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2020 - 19:58

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11