Cronaca di Napoli

Napoli, Striscia la Notizia smaschera i parcheggiatori abusivi: guadagni enormi e multe salatissime mai pagate

Condivid

Striscia la notizia smaschera i parcheggiatori abusivi: nel servizio di Luca Abete guadagni enormi e multe salatissime mai pagate. Borrelli (Europa Verde): “Sono anni che li denunciamo, non è povera gente, ma criminali a tutti gli effetti che frodano lo Stato”

“Il nuovo servizio di Luca Abete per Striscia la Notizia ha smascherato, se ne ce fosse ancora bisogno, la vera anima dei parcheggiatori abusivi. Criminali a tutti gli effetti, che guadagnano cifre esorbitanti, senza dichiarare nulla allo Stato, altro che poveri padri di famiglia che campano alla giornata. Nell’inchiesta del programma televisivo, in varie zone di Napoli,  gli estorsori della sosta, beccati da una telecamera nascosta, dichiarano con grande nonchalance di “stare bene”, guadagnano anche 50-60 euro in una sola giornata. Facendo due conti, circa 1400-1500 euro al mese, in nero, prendendoli spesso con intimidazioni e sfruttando la paura dei cittadini, spesso prendono pure il reddito di cittadinanza e tanti altri benefit destinati dallo Stato alle persone indigenti. E ci sono persone, come gli uomini delle forze dell’ordine, che a quelle cifre ci arrivano a stento, e ogni giorno rischiano la vita per proteggerci.

Ci sono commercianti, lavoratori del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo che queste cifre non le vedono da tempo o non le hanno mai viste. Addirittura uno di questi criminali ha pure ammesso di aver ricevuto verbali per 700mila euro mai pagati nei tanti anni di ‘attività’. Una vera e propria frode allo Stato. Ci auguriamo che, come accaduto per l’ultimo servizio di Striscia sul tema, anche stavolta le forze dell’ordine identifichino e assicurino alla giustizia questi delinquenti che in alcuni casi sono anche spacciatori o legati alla camorra”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2020 - 19:58

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03