Cronaca

Napoli, giovane con un chilo di eroina nell’addome fermato all’aeroporto

Condivid

Napoli. Sequestro di eroina nell’aeroporto di Napoli: fermato un giovane proveniente da Parigi, aveva un chilo di droga nell’addome.

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli insieme ai finanzieri in servizio presso l’Aeroporto di Capodichino hanno arrestato un giovane di origine gambiana che trasportava quasi 1 kg di eroina, con la tecnica dei body packers, ossia occultata in ovuli.

Il 22enne, giunto a Napoli con un volo proveniente da Parigi, stava per lasciare l’Aeroporto quando è stato fermato e sottoposto a controllo prima di allontanarsi dalla sala arrivi.

In particolare, gli ufficiali addetti ai controlli, non convinti delle spiegazioni ricevute ed insospettiti da altri segnali di “rischio”, hanno accompagnato il viaggiatore all’ospedale dove un esame radiografico ha evidenziato la presenza nell’addome di ben 80 ovuli.

I successivi accertamenti eseguiti sul contenuto degli involucri hanno confermato che si trattava di eroina.

Il 22enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Poggioreale.

L’operazione conferma che il crescente stato di emergenza riduce la densità del traffico passeggeri negli aeroporti ma non i traffici illeciti e i rifornimenti ai gruppi criminali del napoletano.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2020 - 09:59
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31