Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli ha disposto servizi a largo raggio su tutto il territorio della città ponendo massima attenzione sulle aree tipicamente caratterizzate dalla movida notturna. Massiccio l’impiego delle forze impiegate: Carabinieri delle Compagnie del Vomero, della Napoli Centro e della Napoli Bagnoli ma anche i Reparti specializzati dell’Arma e le unità cinofile.
I militari della Compagnia del Vomero – insieme a quelli del Reggimento, delle unità cinofili e del nucleo ispettorato del lavoro – hanno presidiato via Aniello Falcone.
Durante la notte i carabinieri hanno identificato 78 persone e controllato 41 mezzi. Rinvenuti e sequestrati 5 involucri di sostanza stupefacente lasciati a terra nei pressi di un locale (probabilmente da qualcuno che temeva di essere controllato dai carabinieri che presidiavano la zona). Controlli anche ai bar presenti nella zona: 6 i titolari sanzionati per un importo complessivo di quasi 40mila euro. Sospesa anche un’attività. In un locale, infatti, è stato trovato un lavoratore in “nero” ed un impianto audiovisivo finalizzato al controllo a distanza dei lavoratori non preventivamente autorizzato.
Durante i controlli nelle zone della movida i Carabinieri della Stazione di Napoli Pianura hanno arrestato un 22enne incensurato della zona il quale – tossicodipendente – aveva aggredito la madre invalida e minacciato di morte i propri fratelli. Le minacce son continuate anche in presenza dei Carabinieri che non hanno potuto far altro che bloccare ed arrestare l’uomo che ora è in attesa di giudizio.
I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli hanno controllato diversi locali nel quartiere Posillipo. In uno di questi sono stati trovati 3 lavoratori in nero: per il titolare è scattata la sospensione dell’attività e la sanzione di 13mila euro.
187 le persone le persone identificati e 110 i mezzi – tra auto e moto – controllati.
Non sono stati da meno i Carabinieri della compagnia napoli centro. I militari della locale Compagnia hanno controllato le zone del centro storico e dei decumani insieme a quelli del Reggimento, del Nil, del Nas e del personale Arpac.
Durante i controlli sono stati sanzionati 18 ragazzi per mancato rispetto delle norme covid: non indossavano la prevista mascherina chirurgica. Il titolare di un ristorante in via Santa Teresa a Chiaia è stato denunciato per mancata visita medica del personale dipendente, c’erano anche 2 persone che lavoravano nonostante non fossero stati mai assunti. L’attività è stata sospesa e la sanzione irrogata ammonta a 15mila euro.
80 le persone identificate e 23 i motocicli controllati. Controlli anche per il rispetto del codice della strada con sanzioni per un importo complessivo di 20mila euro.
Morsa sui parcheggiatori abusivi della movida: 5 le persone denunciate. Sanzionati anche alcuni automobilisti per aver incautamente affidato la propria auto al “vigilante” (lasciandogli le chiavi) che non era munito di patente: per loro una sanzione di 398 euro.
I controlli del Comando Provinciale di Napoli continueranno anche questa sera e nei prossimi giorni.
L'esplosione che si è verificata nel primo pomeriggio a Ercolano, Napoli, in via Patacca 94,al… Leggi tutto
Una festa di compleanno si è trasformata in tragedia ad Alessano, nel Salento. Pierpaolo Morciano,… Leggi tutto
Rodolphe Ballaera, Paolo Falavigna e Antonio Lo Manto, ritenuti i capi di una vasta organizzazione… Leggi tutto
La VII edizione di "Sette opere per la Misericordia" accoglie un folto pubblico presso il… Leggi tutto
Con l'apertura della Casa della Fontana Piccola, giovedì 21 novembre, prende il via la quarta… Leggi tutto
Il numero delle vittime della deflagrazione avvenuta in un capannone di via Patacca a Ercolano,… Leggi tutto