Napoli. Boom di contagi al rione Villa a San Giovanni a Teduccio e il parroco, don Modesto Bravaccino, della chiesa di San Giuseppe e Madonna di Lourdes, la chiude insieme al parco giochi.
Lo ha annunciato durante una diretta facebook mentre erano in corso le operazioni di sanificazione nei locali della chiesa: ” La chiesa non è un focolaio e per rassicurarvi stiamo procedendo all’igienizzazione. I ragazzi sono un pò indisciplinati, la nostra vocazione è di dare ai ragazzi un posto per metterli al sicuro della cattive compagnie che stanno in strada. Ho chiuso il parco giochi anche perché lo stiamo aggiustando. Noi igienizziamo tutto per evitare i contagi. Non facciamo la caccia alle streghe. Siate prudenti e responsabili e state vicini a quelli che stanno vivendo un momento di difficoltà. Dobbiamo telefonargli, aiutarli, confortarli. Non facciamogli mancare l’assistenza umana”.
Secondo quanto riporta Il Mattino il focolaio del rione Villa si sarebbe sviluppato domenica scorsa in chiesa durante la celebrazione delle cresime. Molte mamme che avrebbero partecipato alla liturgia durante la quale i ragazzi del rione hanno ricevuto il sacramento, sarebbero già risultate infette e, pur essendo in quarantena, sarebbero uscite di casa per partecipare al rito sacro. Padre Modesto Bravaccino ha anche affisso una comunicazione all’ingresso della chiesa: “A partire da oggi – si legge – il bar, il campetto di calcio e il parco giochi restano chiusi. Visto che la curva dei contagi sta crescendo, si invitano tutti ad evitare assembramenti con senso di responsabilità verso se stessi e gli altri”.
C
Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2020 - 08:25 / di Cronache della Campania