Napoli. Bimbo autistico emarginato dal parroco della sua parrocchia: il cardinale Crescenzio Sepe prende le distanze dal sacerdote e celebrerà il rito a novembre prossimo. A darne notizia i genitori del bambino escluso dalla Prima Comunione dal prete di Poggioreale.
“Abbiamo ritrovato la nostra serenità e la nostra felicità: sarà il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, che abbiamo incontrato oggi, a celebrare la Prima Comunione di nostro figlio Massimo e dell’altra mia figlia, il prossimo 29 novembre”. Ha raccontato Maria, mamma di Massimo, il bimbo autistico escluso dalla Prima Comunione in una parrocchia del quartiere Poggioreale di Napoli. “Qualcosa si è mosso, finalmente la Chiesa ha restituito dignità al mio bambino, ringraziamo il Cardinale per questo splendido gesto e ringraziamo ‘La Battaglia di Andrea’, che ci è stata vicino giorno e notte combattendo insieme a noi fino alla fine”. Ha sottolineato Maria.
Il presule ha informato la famiglia di voler celebrare personalmente la Prima Comunione del bambino e della sorellina, il prossimo 29 novembre. “Al Cardinale abbiamo detto tutto, – prosegue la donna – si è dimostrato molto disponibile e molto sensibile, e soprattutto, ci ha spiegato che i vari comunicati che negavano l’esclusione di Massimo erano stati inviati dal parroco e non dalla Curia”. “Con questo incontro il cardinale Crescenzio Sepe – conclude la donna – ha dato giustizia e restituito dignità a Massimo, emarginato da Padre Antonio, parroco della chiesa di Poggioreale. Non ci fermeremo mai di fronte alle ingiustizie e alle discriminazioni – dichiara Asia Maraucci, presidente de ‘La Battaglia di Andrea’ – quando siamo venuti a conoscenza della notizia, abbiamo subito contattato i genitori di Massimo, per combattere con loro e ottenere giustizia”.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto