#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Aprile 2025 - 12:25
13.4 C
Napoli
Vallo della Lucania, muore 17enne e la famiglia dona gli...
Camorra, pizzo all’imprenditore: presi tre estorsori del clan Ferrara-Cacciapuoti
Boscoreale, coppia arrestata con droga e armi: in casa anche...
Terzigno, fabbrica abusiva di cuscini ipoallergenici scoperta dai Carabinieri
Incendio nella zona industriale di Caivano, domato il rogo nella...
Torna la paura ai Campi Flegrei: scossa di terremoto all’alba,...
Call center della truffa agli anziani: le basi operative a...
Castel Volturno, sequestrati i 104 appartamenti abusivi di Palazzo Marina
Previsioni Meteo Napoli Oggi : nuvole e pioggia in arrivo...
Ragazzino accoltellato a Quarto, identificati e denunciati due coetanei
MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 10 Aprile 2025
Follia a Pianura, lite per un parcheggio finisce in tragedia:...
Attentato dinamitardo a Santa Maria la Carità: passante salvo per...
Acerra, Immacolata D’Anna uccisa dal compagno nell’incendio della casa
Omicidio Tramontano, la difesa di Impagnatiello fa appello per evitare...
Omicidio Ilaria: Mark Samson prepara una lettera di scuse dal...
Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni
Solana continues to fall? ETH and BTC become the preferred...
Oroscopo di oggi 10 aprile 2025 segno per segno
Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole...
De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non...
Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia...
Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne
Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico...
Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani...
Napoli dice addio a Roberto De Simone: tammurriata e commosso...
Minaccia autista Eav: 40enne di Taurano denunciato ad Avellino
Sant’Egidio del Monte Albino, nascondeva stupefacenti in casa: arrestato 27enne 
Scampia: blitz antidroga, arrestato 46enne con 22 grammi di stupefacenti
Aggressione a Quarto: 14enne accoltellato da due coetanei

Napoli, anziano morto di covid al Cotugno dopo il ricovero: scatta l’inchiesta

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, anziano morto di covid al Cotugno dopo il ricovero: scatta l’inchiesta.

 

Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri di Napoli per verificare la circostanze che hanno portato alla morte di un signore di 70 anni affetto da Covid, avvenuta nell’ospedale Cotugno della citta’. A lamentare ritardi nell’assistenza fornita all’uomo sono stati i familiari. Il 70enne era affetto da diverse patologie, tra cui il diabete e l’ipertensione. L’obiettivo degli inquirenti della sezione “Lavoro e Colpe Professionali” della Procura, che non ipotizzano alcun tipo di responsabilita’, e’ cercare di fare luce sull’accaduto. Secondo quanto dichiarato dal 118 il paziente, classificato in ospedale con codice giallo, aveva una saturazione del 95%. Secondo l’azienda ospedaliera dei Colli, invece, gia’ al momento del ricovero nel Pronto Soccorso l’uomo presentava una saturazione molto bassa e una insufficienza respiratoria a tal punto grave da rendere inutili tutte le manovre tese a salvargli la vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, paziente muore nel pronto soccorso del Cotugno. L’azienda: ‘Soccorsi immediati’

Morto per coronavirus al Cotugno, il responsabile del 118 Napoli:’ Era stabile. Un’ora alla ricerca del posto’

“Bisogna fare chiarezza sulla dinamica che ha portato alla morte di un paziente presso l’ospedale Cotugno di Napoli dopo essere stato in precedenza dirottato al Pellegrini in cerca di ricovero. Ore trascorse in ambulanza in attesa che potrebbero essere state fatali. C’e’ anche da chiarire la vicenda secondo la quale gia’ precedentemente al paziente era stato prospettato un ricovero fuori regione. L’epilogo drammatico testimonia lo stato di estrema difficolta’ che stiamo vivendo in seguito alla ripresa del numero dei contagi. Dopo aver parlato con la famiglia per comprendere cosa sia davvero accaduto, ho chiesto una indagine interna che e’ gia’ partita per verificare in modo puntuale le risposte degli operatori, gli spostamenti, i tempi delle attese presso le due strutture ospedaliere interessate e le motivazioni delle stesse. Inoltre ci sono delle palesi incongruenze tra la versione del 118 e quella del Cotugno sulle quali vogliamo avere chiarezza”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ascoltato la famiglia del paziente deceduto. “Cercare la verita’ – prosegue Borrelli – non solo e’ un dovere nei confronti della famiglia ma e’ anche indispensabile per capire quali siano le criticita’ del sistema di emergenza covid per evitare di assistere a nuovi drammi del genere. Le strutture sanitarie sono di nuovo sotto pressione per questo voglio lanciare un appello a tutti affinche’ prevalgano responsabilita’ e buon senso”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2020 - 07:31



ULTIM'ORA

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento