#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Marzo 2025 - 14:12
12.1 C
Napoli
Napoli, la Venere degli Stracci finisce in deposito tra le...
Milan, Conceição carica la squadra in vista del Napoli: “Lavorato...
Juve Stabia: mister Pagliuca carica la squadra in vista del...
Ponticelli in ansia per la scomparsa di Antonio Cinquegrana: l’appello...
Battipaglia, Figlio di Papà di Luca Landi in scena al...
Sorrento, pusher di Torre Annunziata arrestato mentre spaccia
Potenza: truffa da 14mila euro a 90enne, arrestati due giovani...
Maddaloni, nascondeva “crack” nel bagno: arrestata Rosa Farina
Campania, il maltempo non dà tregua: prorogata l’allerta meteo fino...
Camorra, il pizzo alle bancarelle di Fuorigrotta imposto dal nuovo...
Castellammare, al teatro Karol debutto di “Scusatemi…sono ancora rinchiuso nel...
Presentazione a Napoli della Trilogia del Tempo di Antonino Causi
Napoli, il clan Troncone e il pizzo anche durante la...
Napoli, occupava abusivamente Cappella ottocentesca a Chiaia: sgomberata e denunciata
Scuola, il concorso per presidi finisce nel mirino della Procura...
Maradona, battaglia legale infinita: le figlie citano in giudizio le...
Chirurgo bariatrico a processo: al via le udienze, attese testimonianze...
Assalto al portavalori: i banditi parlavano con accento sardo
Terremoto Myanmar: il bilancio supera i 1.000 morti, soccorsi a...
Ecomafie, missione in Campania: focus su traffico rifiuti e eccellenze...
La separazione delle carriere in magistratura in dirittura di arrivo
Il Napoli celebra i 2.500 anni della città con la...
Che tempo fa oggi ? Previsioni Meteo Napoli e Campania...
MeteoMar Napoli previsioni e Bollettino del mare 29 Marzo 2025
Frasso Telesino, comunità montana condannata
Musk vende X alla sua società di intelligenza artificiale xAI:...
Rivolta nel carcere di Ariano Irpino, detenuti trasferiti
Portici, tentano di truffare anziano che chiama i carabinieri e...
A Scafati non si dorme di notte : rumori e...
Napoli, le mani della camorra sui fuochi d’artificio: 6 arresti...

Napoli, agente penitenziario aggredito da un detenuto a Secondigliano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, agente penitenziario aggredito da un detenuto a Secondigliano. Domani manifestazione a Roma: ‘Siamo senza tutele’.

 

PUBBLICITA

Un agente di polizia penitenziaria e’ stato aggredito da un detenuto nel carcere di Secondigliano, a Napoli: lo denuncia Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe. “Ancora violenza in un carcere della Campania. Registriamo ancora una aggressione contro il personale della Polizia Penitenziaria in servizio presso il Centro Penitenziario di Secondigliano. Un detenuto extracomunitario di origini pachistane, definitivo con fine pena febbraio 2021, all’apertura della cella nel reparto Infermeria dell’Istituto Napoletano, ha aggredito ieri mattina con violenza e senza esclusione di colpi un Assistente del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio – spiega in una nota – Il pronto intervento di altro personale ha scongiurato il peggio per il collega vittima della improvvisa aggressione. Il detenuto di indole violenta in quanto gia’ resosi autore di analoghi gesti nei confronti degli appartenenti al Corpo. Il collega per le lesioni subite e’ stato accompagnato al pronto soccorso dove gli sono stati diagnosticati 7 giorni di prognosi”.

Donato Capece, segretario generale del Sappe, esprime solidarieta’ e vicinanza: “Quel che e’ accaduto, di una violenza inaccettabile, ci ricorda per l’ennesima volta quanto sia pericoloso lavorare in un penitenziario”. Il Sappe annuncia che proprio domani – insieme al SAP della Polizia di Stato, Sim Carabinieri, Sim Guardia di Finanza, Conapo Vigili del Fuoco, e Liberta’ e Sicurezza Polizia di Stato Les – terra’ una manifestazione nazionale a Roma in Piazza del Popolo: ”Sono mesi che portiamo avanti le battaglie a favore di ogni singolo operatore delle forze dell’ordine e del soccorso pubblico. Scenderemo in piazza tutti insieme per manifestare il dissenso verso chi ci ha lasciato senza tutele”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2020 - 18:23


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento