#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2024 - 21:08
10.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Morto il chitarrista Eddie Van Halen, fondatore della omonima band

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Punti Chiave Articolo

PUBBLICITA

Morto il chitarrista Eddie Van Halen, fondatore della omonima band. Aveva 65 anni, era malato da tempo.

 

Eddie Van Halen, celebre chitarrista della eponima band di hard rock, è morto all’età di 65 anni dopo una lunga malattia: lo hanno reso noto i suoi familiari. Eddie e il fratello Alex rimasero le due costanti di un gruppo noto per la sua instabilità – negli anni si sono succeduti vocalist come David Lee Roth e Sammy Hagar – con all’attivo 12 album di studio e decine di milioni di copie vendute.

Van Halen è nella top 20 degli artisti che hanno venduto più dischi di tutti i tempi e la band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2007. Rolling Stone ha inserito Eddie Van Halen all’ottavo posto nella top 100 dei migliori chitarristi di sempre. Van Halen era una sorta di contraddizione musicale. Era un autodidatta che era in grado di suonare quasi ogni strumento ma senza saper leggere la musica. La band è nata nel 1974 a Pasadena. Il nome originale era Mammoth, cambiato poi in Van Halen dopo la scoperta dell’esistenza di un altro gruppo che aveva già adottato il nome di Mammoth.
“Non posso credere di dover scrivere questo, ma mio padre, Edward Lodewijk van Halen- scrive su twitter il figlio Wolf – ha perso questa mattina la sua lunga e ardua battaglia contro il cancro. Era il miglior padre che potessi chiedere. Ogni momento che ho condiviso con lui dentro e fuori dal palco e’ stato un dono. Il mio cuore e’ spezzato e non credo che mi riprendero’ mai completamente da questa perdita. Ti amo tanto, papà”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2020 - 22:47

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento