La notizia e’ stata confermata dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto a da persone a lei vicine. Secondo quanto si e’ appreso avrebbe avuto un malore. La presidente da anni era malata di cancro. Ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020.
”La governatrice della Calabria Jole Santelli è morta questa notte. Sono addolorato, eravamo amici da una vita”. Lo dice all’Adnkronos il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. ”Iole Santelli è stata il mio vicesindaco, mi è stata sempre vicina, una donna di una forza incredibile, non ho parole”, ha aggiunto.
La Santelli, di Forza Italia, prima di diventare presidente della Regione, e’ stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica e’ stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonche’ sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Laureata all’Universita’ La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994. E’ stata la sorella, stamani, a scoprire che Jole Santelli era morta.
Vittorio De Sica - Un tuffo nel passato per celebrare uno dei più grandi maestri… Leggi tutto
De Laurentiis, presidente del Napoli, ha voluto tranquillizzare i tifosi azzurri con un lungo messaggio… Leggi tutto
Napoli. Un uomo di 34 anni, residente a Pianura, è stato denunciato dopo essere stato… Leggi tutto
Boscoreale. Stesa poco dopo la mezzanotte alla periferia di Boscoreale nella zona del famigerato Piano… Leggi tutto
Un 46enne napoletano è stato catturato a bordo di un treno diretto a Napoli. L'uomo,… Leggi tutto
L’Arsenale di Napoli, in collaborazione con Sette Cafè, annuncia con piacere la ripresa di “Naples… Leggi tutto