Attualità

Mattarella: ‘Necessarie misure urgenti’, l’emergenza sanitaria deve aprire a un progetto condiviso per la tutela del Paese

Condivid

Mattarella: “Necessarie misure urgenti”, l’emergenza sanitaria deve aprire a un progetto condiviso per la tutela del Paese.

 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante la giornata mondiale del Risparmio, ha richiesto un intervento deciso al Governo e al Parlamento per contrastare la crisi profonda causata dall’emergenza sanitaria, con lo scopo di tutelare il presente e il futuro del Paese.
Mattarella ha affermato che “la gestione dell’emergenza deve saper aprire la strada a un progetto condiviso di crescita sostenibile e inclusiva per un Paese che torni a offrire opportunità, per un futuro dignitoso, specie alle giovani generazioni”.
Con il suo messaggio, il Presidente della Repubblica invita a ricorrere nel miglior modo possibile all’utilizzo delle “risorse rese disponibili anche in ambito europeo per gli indispensabili investimenti in infrastrutture, materiali e immateriali, riducendo i divari” sociali ed economici.

A causa del vertiginoso aumento dei contagi, in questi giorni sono continui i richiami a un secondo lockdown, scenario che destabilizza fortemente la fiducia e la serenità di ognuno. Al riguardo, Mattarella ha aggiunto che “è indispensabile creare le condizioni utili a ristabilire un clima di fiducia. In Italia si sta creando un inaccettabile aumento delle diseguaglianze. A fronte di questo, è ancora più apprezzabile l’impegno delle fondazioni, che si sono mobilitate con interventi aggiuntivi nell’interesse della collettività, dei soggetti più deboli e dei settori più colpiti.

Marco Barbato


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2020 - 17:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03