ÂÂUna delle più belle e rigogliose aree verdi della Campania è salva. Grazie alle battaglie, che abbiamo sempre sostenuto in prima persona, portate avanti per anni da attivisti e comunitàlocali, con il sostegno di imprenditori coraggiosi, il mega impianto di smaltimento rifiuti da 113mila tonnellate, che avrebbe dovuto sorgere nellâÂÂarea industriale di Buccino, a ridosso della riserva naturale di Foce Sele-Tanagro, non saràrealizzato. La decisione del Tar mette la parola fine a una vicenda che avrebbe avuto conseguenze devastanti per lâÂÂambiente e lâÂÂeconomia locale. LâÂÂimpianto in questione sarebbe stato costruito non solo in prossimitàdi un affluente del fiume Sele, con lâÂÂelevato rischio di inquinare lâÂÂintera piana, ma anche a ridosso di aziende per la trasformazione di prodotti alimentari. Nel nostro programma câÂÂè lâÂÂimpegno a valorizzare aree come questa, che intendiamo rilanciare e promozionare nellâÂÂambito di un più ampio progetto di turismo ambientale e sostenibile, così da diversificare e rendere maggiormente appetibile lâÂÂofferta di una regione dal potenziale altissimo come la nostraâÂÂ.
Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, alla luce della sentenza del Tar di Salerno, che ha respinto il ricorso dalla societàâÂÂBuoneco srlâÂÂ.
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dellâelettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto
Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto